Supercar

Una Lamborghini Miura...sulla neve


Avatar di Simone  Dellisanti , il 28/12/17

3 anni fa - Quando lo Scià dell'Iran portò la sua Lamborghini Miura sulla neve

Quando lo Scià dell'Iran, Mohammed Reza Pahlavi, portò la sua Lamborghini Miura sulla neve

PAZZO SCIA' Cosa c'è di più bello e adrenalinico che guidare una Lamborghini Miura arancione? Guidare una Lamborghini Miura arancione sulla neve! Qualcuno di veramente pazzo ci ha provato e quel pazzo risponde al nome di Mohammed Reza Pahlavi, Scià dell'Iran, che fu poi cacciato dal potere nel 1979 e morì in esilio in Egitto. 
 
SCIARE CON A MIURA Egli montò sulla sua Lamborghini Miura le gomme chiodate per poter guidare tra la neve la sua macchina preferita. Certo, le probabilità che qualcosa potesse andare storto e la possibilità di danneggiare irreparabilmente questa opera d'arte italiana erano molto alte ma, dopotutto, lo Scià dell'Iran aveva i liquidi sufficienti per comprarsene altre dieci di Miura...quindi, decise di montare le gomme invernali e buttarsi nel bianco candore della neve, in derapata, per divertirsi un pò. 
 
ANCORA TRA LA NEVE Questa pazza esperienza è stata ricostruita in video da VirusTornado che ha deciso di portare una Lamborghini Miura tra il Ghiacciodromo di Livigno e Modena per farla correre, ancora una volta, sulla neve.

Pubblicato da Simone Dellisanti , 28/12/2017
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox