Logo MotorBox
Transformers

Nel trailer e nella locandina del nuovo Transformers c’è una Porsche 911 Turbo 964


Avatar di Claudio Todeschini , il 06/06/23

11 mesi fa - Il primo trailer di Transformers: Il risveglio, al cinema nell’estate 2023

Arriva il 7 giugno al cinema Transformers: Il risveglio, settimo film della serie: nuovi robot, buoni e cattivi, e tante nuove auto. Trailer e locandina

Ridendo e scherzando siamo arrivati al trailer del settimo film della serie di robot che si picchiano fortissimo: sembra ieri, ma il primo Transformers è del 2007. La prossima estate sarà invece la volta di Transformers: Rise of the Beasts, (Il risveglio è il titolo italiano) che apre - letteralmente un nuovo fronte nella battaglia per la conquista della galassia. Accanto ad Autobot e Decepticon arrivano infatti i “buoni” Maximal, robot che si trasformano in animali, e i “cattivi” Predacon e Terrorcon. La trama si complica, come diceva quel tale, ma l’universo Transformers è complicato almeno tanto quanto quello Marvel, e comunque ogni scusa è buona per vedere robot che se le danno di santa ragione. E belle auto.

Transformers: Rise of the Beasts: le auto degli Autobot Transformers: Rise of the Beasts: le auto degli Autobot

BUONA LA PRIMA Dopo Bumblebee del 2018, Rise of the Beasts è il secondo film non diretto da Michael Bay, ma è soprattutto il primo con una Porsche, nello specifico una 911 Carrera RS 3.8 964 (nel cartone animato era una 935). E non è tutto: la sportiva tedesca è Autobot Mirage, capace di creare duplicati di se stesso per ingannare i Decepticon. Quando si dice l’ironia... Dell'auto originale esistono solo 55 esemplari, il che la rende un'auto di eccezionale rarità. Per evitare il rischio di danni impossibili da ripagare, per le riprese non è stato utilizzato alcun modello originale, bensì cinque auto che da fuori sono identiche alla 964, ciascuno con una funzione particolare. Una di esse, per esempio, è stata modificata perché potesse andare in retromarcia a velocità più elevate; un'altra è stata preparata appositamente per le sequenze acrobatiche, mentre un'altra ancora veniva comandata dall'esterno durante le scene in cui veniva inquadrato l'attore seduto all'interno. Una sola 911 RS 3.8 è stata utilizzata, ma solo per ricreare il sound originale del motore.

Transformers: Rise of the Beasts, la Porsche 911 Mirage Transformers: Rise of the Beasts, la Porsche 911 Mirage

I CATTIVI... Il regista Steven Caple Jr. ha pubblicato su Instagram un paio di immagini dal set che mostrano tre veicoli Terrorcon: un veicolo da soccorso stradale GMC 7000 (Scourge), la motrice di un autoarticolato Peterbilt che sembra uscita da Mad Max, e soprattutto una splendida Nissan R33 Skyline GT-R, con carrozzeria grigio scuro, dettagli color bronzo nella parte inferiore della carrozzeria, ruote e specchietti viola.

Transformers: Rise of the Beasts: i Terrorcon sul set Transformers: Rise of the Beasts: i Terrorcon sul set

VEDI ANCHE



... E TUTTI GLI ALTRI Nel film, ambientato nel 1994, torneranno poi la Chevrolet Camaro gialla di Bumblebee, il Bulli Volkswagen che diventa Wheeljack, e ovviamente la motrice di Optimus Prime, il capo degli Autobot, che torna alle forme del primissimo modello G1 del 1984. Nel trailer compare brevemente anche una Ducati 916, che ancora non sappiamo quale ruolo rivestirà. Nei film precedenti avevamo visto - tra le tante, una Pontiac Solstice GXP, un pick up GMC TopKick C4500 del 2006, una Bugatti Veyron Grand Sport del 2013 e una Saleen S281.

Transformers: Rise of the Beasts: Bumblebee con un Predacon Transformers: Rise of the Beasts: Bumblebee con un Predacon

BUMBLEBEE FA STORIA A SÉ Nel film Bumblebee del 2018 l’autobot giallo era inizialmente una Volkswagen Beetle, come nei cartoni animati, ma l’accordo commerciale con General Motors l’ha poi “trasformato” (ah ah) in una Chevrolet Camaro del 2007. In Rise of the Beasts, per questioni di trama, Bumblebee rimane una Camaro, ma il modello del 1977, arricchita da un riuscito kit da sterrato: vistosi parafanghi neri imbullonati alla carrozzeria, bull bar frontale, telaio tubolare a protezione del parabrezza con quattro fari sul tetto, protezioni in acciaio che corrono attorno alla parte bassa della carrozzeria, e un paio di piccoli spoiler sulla coda. Il motore potrebbe essere il V8 GM Performance 350.

Transformers: Rise of the Beasts, la locandina Transformers: Rise of the Beasts, la locandina

QUANDO ARRIVA AL CINEMA Transformers: Rise of the Beasts arriverà nei cinema il 7 giugno. La pellicola è diretta da Steven Caple Jr. (Creed II, The Land) e interpretato da Anthony Ramos (Hamilton, A Star is Born) e Dominique Fishback (Judas and the Black Messiah). 


Pubblicato da Claudio Todeschini, 06/06/2023
Tags
Gallery
Vedi anche