Pubblicato il 08/01/2020 ore 16:10

L'ANNO MIGLIORE DI SEMPRE Non c'è niente da fare, la febbre da SUV non accenna a calare e, anzi, quando si parla di auto di lusso è proprio questo genere di veicoli a rivelarsi strategico per un grande successo di mercato. Lo ha sperimentato nel 2019 la Rolls Royce: nel primo anno in cui il SUV di Casa, Rolls Royce Cullinan, lanciato l'anno prima, è stato disponibile per tutti i 12 mesi, le vendite si sono impennate del 25%. Il venduto totale di tutti i modelli in gamma raggiunge le 5.152 unità, il dato più alto nei 116 anni di storia del Marchio.

Rolls Royce Cullinan: gli interni del SUV iperlussuoso

TRAINATI DAL SUV La casa britannica non fornisce il dettaglio, ma il  suo amministratore delegato Torsten Müller-Ötvös afferma che: ''La domanda mondiale dello scorso anno per il nostro SUV Cullinan ha guidato questo successo e dovrebbe stabilizzarsi nel 2020.'' L'elevata domanda per il SUV di lusso ha superato le aspettative dell'azienda e, con un prezzo base di 338.000 euro, proprio questo modello è diventato la Rolls Royce di più rapido successo della storia.

ASPETTANDO LA NUOVA GHOST Nel lungo periodo, il modello più apprezzato della Casa di Goodwood è la Rolls Royce Ghost, che dopo 11 anni di onorato servizio sta per uscire dal listino. Ma niente paura: dopo 5 anni di scìviluppo, una nuova Rolls Royce Ghost è quasi pronta a raccoglierne il testimone e la vedremo al debutto a metà del 2020. Il nuovo modello ''eleverà il nome di Ghost, e l'azienda stessa, a nuovi livelli di eccellenza e ambizione nel design, ingegneria, materiali e dinamiche di guida'', commenta Torsten Müller-Ötvös. Sarà messa in vendita tra ottobre e dicembre prossimi.


TAGS: suv rolls royce rolls royce cullinan