One-Off

Scion iA Custom by Eddie Huang


Avatar Redazionale , il 02/11/15

5 anni fa - Una special in stile

Eddie Huang firma una Scion iA in stile L.A. culture per il SEMA

SOSPIRO DI SOLLIEVO Alla Rolls-Royce sono soliti dire che esistono due limiti alle possibilità di personalizzazione di una loro macchina: la fantasia del cliente e – si spera – il suo buon gusto. Oltremanica immagino che stiano dunque tirando un sospiro di sollievo per il fatto che Eddie Huang abbia scelto di customizzare una Scion iA piuttosto che uno dei modelli con lo Spirit of Ecstasy sul cofano…

VEDI ANCHE

PERMETTE QUESTO BALLO? Il poliedrico autore di Fresh Off the Boat, che vanta anche trascorsi come stilista e tra i fornelli, ha infatti deciso di fare un tributo alla L.A. culture, confezionando una one-off per la quale l’aggettivo “tamarra” va ancora stretto. La carrozzeria giallo-rossa senza maniglie e con un disegno “Human Panda” sul cofano è solo la punta di un iceberg. Il resto la fanno le gomme con fascia laterale bianca e i cerchi a raggi dorati. L’assetto non è solo ribassato, in perfetto stile low rider, ma può contare su martinetti capaci di far sollevare da terra le singole ruote, per dar vita a scenografici balletti e per procedere anche su tre ruote.

CARO ESTINTO L’abitacolo non è da meno. Qui tengono banco la corona del violante fatta con una catena (!) e i sedili con un rivestimento nero scamosciato che fa molto “caro estinto”. Last but not least, ultimo ma non meno importante, ad assicurare la giusta colonna sonora pensa un impianto stereo Pioneer con tre ampilificatori e quattro subwoofer sistemati tra i sedili posteriori. Alla faccia della sobrietà...


Pubblicato da Paolo Sardi, 02/11/2015
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox