Peugeot: ecco il concessionario più piccolo del mondo
aziende

Peugeot: ecco il concessionario più piccolo del mondo


Avatar di Marco Congiu , il 07/09/17

4 anni fa - Cosa non si trova in una cabina telefonica di Londra...

Peugeot ha lanciato in una cabina telefonica di Londra la concessionaria di auto più piccola del mondo

PICCOLO È BELLO Da qualche tempo si discute sulla possibilità di vendere direttamente su internet le automobili, andando a bypassare quasi del tutto le concessionarie fisiche. Un'idea simile - ampiamente rimaneggiata - è stata interpretata da Peugeot in maniera tuttaltro che ironica: avete presente uno dei simboli di Londra, cioè le cabine telefoniche? Bene, il marchio di PSA ha creato all'interno della mini-struttura il concessionario più piccolo del mondo. 
 
A MISURA D'UOMO Nonostante non ci sia spazio nemmeno per una piccola 108, la logistica viene ottimizzata al massimo, grazie a piccoli modellini di auo che danno un'idea di tutta la gamma. Da un'iPad, poi, si può procedere con la configurazione delle auto, fino ad arrivare alla selezione del metodo di pagamento e addirittura alla permuta della propria vecchia auto. Una volta fatto ciò, non bisogna fare altro che prenotare il test-drive da un concessionario per avere l'accesso fisico alla propria Peugeot.
 
CONFIGURATORE ONLINE: IL FUTURO È OGGI Sono milioni in giro per il mondo gli utenti che, almeno una volta, hanno configurato la propria auto online. Solo Peugeot ha oltre 1,5 milioni di sessioni aperte, con la 208 che si è rivelata ampiamente la più scelta dal pubblico della rete. Con queste premesse, sembra davvero logico passare alla vendita online. In quanto tempo succederà?

Pubblicato da Marco Congiu, 07/09/2017
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox