Autore:
Emanuele Colombo

LENTI DI VETRO, NON DI PLASTICA Tanto in auto quanto in moto, quando si guida, vedere al meglio può fare la differenza tra tornare a casa o andare dal carrozziere. Per questo, negli ultimi anni, riscuotono un certo successo gli occhiali con lenti ad alto contrasto, che aiutano a evidenziare ostacoli e pericoli. Da Torino, il marchio Nuiit propone una gamma con lenti in vetro ottico temprato, che promettono una visione fino a 70 volte più nitida delle lenti in plastica comuni.

IL SEGRETO È NELLE TERRE RARE Il segreto, spiega Nuiit, è nella presenza di sostanze minerali chiamate Terre Rare, che aggiunte al vetro durante la fusione filtrano selettivamente i colori. In questo modo esaltano il verde, il rosso e il blu, per aumentare la percezione dei contrasti, creando una sorta di visione in alta definizione.

PROTEZIONE TOTALE Nuiit propone anche lenti polarizzate: con una efficienza del 99,9 per cento, la protezione totale dai raggi infrarossi e dai raggi UVA e UVB. Le lenti super-protettive scurissime sono attraversate da una banda orizzontale più chiara, per permettere la visione ad alto contrasto anche in condizioni di scarsa luminosità.


TAGS: occhiali nuiit nuiit eyewear lenti ad alto contrasto occhiali ad alto contrasto lenti in vetro ottico lenti alle terre rare