Pubblicato il 08/07/20

Vendesi auto usata: telefonare Beckham ore pasti

Sul sito Auto Trader è comparso un annuncio, postato da Aston Martin Works, non esattamente per tutte le tasche, ma decisamente interessante. A poterselo permettere, l'occasione è di quelle da non perdere: una Aston Martin AMV8 Volante. L'auto, di un particolare color vinaccia, è uno dei soli 78 esemplari in circolazione del modello, e dopo essere stata esposta al London Classic Car Show nel febbraio di quest’anno, è ora in vendita al prezzo non propriamente abbordabilissimo di 445mila sterline (493.469 euro).

LA STORIA A essere speciale non è soltanto l'auto, ma anche il suo proprietario storico: la AMV8 Volante è appartenuta infatti per 15 anni a uno dei calciatori più famosi del mondo: David Beckham. La stella del Manchester United (ma anche di Real Madrid, LA Galaxy, PSG e Milan) comprò l'auto nel 2003, e la fece immatricolare con la targa personalizzata DB1001: ci sono molte foto scattate dai paparazzi che testimoniano il suo utilizzo, anche in coppia con l'altrettanto famosa consorte Victoria Adams, oggi stilista e celebre per aver fatto parte delle Spice Girls. Nonostante l'auto sia stata effettivamente molto utilizzata dalla coppia, al punto che il campione se la fece spedire a Madrid quando militò per quattro anni nella squadra spagnola del Real, il venditore assicura le perfette condizioni dell'esemplare. David Beckham si separò poi dalla vettura nel 2018.

La Aston Martin di David Beckham in vendita

I DETTAGLI La Aston Martin AMV8 Volante, se siete interessati all'acquisto, presenta interni in radica di noce e pelle color crema, e monta un motore V8 da 432 CV, con cambio manuale a cinque marce. Non manca anche un pacchetto che la rende ancora più performante della versione base, raggiungendo uno 0-96 km/h da 5,2 secondi e una velocità massima di 270 km/h. A impreziosirla ulteriormente anche i cerchi originali Ronal, oggi fuori produzione. Se non siete ancora convinti possiamo aggiungere che c'è una garanzia di 12 mesi sull'acquisto. Ora siamo sicuri che non avrete più indugi.


TAGS: aston martin david beckham amv8 volante