Derapate sulla neve

Video: Cupra Ateca Limited Edition in derapata sulla neve


Avatar di Claudio Todeschini , il 27/03/20

1 anno fa - In video, Cupra Ateca alle prese con le curve del Passo Flüela

Il SUV compatto ad alte prestazioni della casa spagnola impegnato sui tornanti innevati della Svizzera. Il video tutto da vedere

1.999 UNITÀ A cosa serve un SUV con 300 CV e 400 Nm di coppia? Forse non ad affrontare il traffico cittadino - che comunque di questi tempi non sarebbe un problema -, ma magari a divertirsi con qualche traverso sulla neve, come la Cupra Ateca Limited Edition protagonista del video che trovate a fondo pagina, impegnata a percorrere i tornanti di Passo Flüela, uno dei luoghi più celebri delle Alpi svizzere. L'esibizione si è svolta a strade chiuse, naturalmente.

CUPRA Ateca Limited Edition CUPRA Ateca Limited Edition

VEDI ANCHE



EDIZIONE LIMITATA Cupra Ateca Limited Edition è una versione a “tiratura limitata”, prodotta in soli 1,999 esemplari, con dettagli esterni in fibra di carbonio e color rame, cerchi da 20” e freni Brembo da 18”, mosso da un 2.0 quattro cilindri turbo a benzina da 300 CV che eroga 400 Nm di coppia, abbinato al cambio DSG a 7 rapporti. Per affrontare i 27 km di curve, tornanti, dislivelli e strade piene di neve Cupra monta la trazione integrale 4Drive, DCC con ammortizzatori adattivi con durezza regolabile e tre posizioni: Normal, Sport e CUPRA. 

La città di Davos in Svizzera La città di Davos in Svizzera

TORNANTI INNEVATI Passo Flüela si trova a più di 2.300 metri di altezza; le sue strade sono chiuse per la maggior parte dell’anno per via delle forti nevicate e il rischio di valanghe. A valle, si trova la piccola città di Davos, 11mila abitanti, che probabilmente avete sentito nominare perché ospita il Forum Economico Mondiale. Per evitare l’isolamento della valle, è stato costruito il tunnel Vereina inaugurato, pensate un po’, proprio nel 1999.


Pubblicato da Claudio Todeschini, 27/03/2020
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox