Salone di Londra 2017

Il Topobolide di Topolino in mostra al London Motor Show


Avatar di Emanuele Colombo , il 05/05/17

4 anni fa - In mostra a Londra la nuova auto di Topolino e gli Amici del Rally: la serie Disney doppiata da Guido Meda e Neri Marcorè

In mostra a Londra la nuova auto di Topolino e gli Amici del Rally: la serie Disney doppiata da Guido Meda e Neri Marcorè

PRIMA MONDIALE Dopo la sbornia di prime visioni ai saloni di primavera che cosa mai potrebbe sorprenderci? Per esempio l'ultima auto di Topolino: una minuscola quanto spettacolare hot-rod con due orecchie grandi così. Sarà in mostra al Motor Show di Londra 2017, che si terrà questo week end a Battersea Evolution: nello stesso parco dove si è conclusa la scorsa stagione del campionato di Formula E.

VEDI ANCHE



VOCI D'AUTORE La nuova auto di Topolino si chiama Topobolide (Hot Doggin Hot Rod, nella versione Inglese) ed è l'auto con cui Mickey Mouse corre nella nuova serie a cartoni animati Topolino e gli Amici del Rally in onda su Disney Junior, che ha visto tra i doppiatori italiani anche Guido Meda e Neri Marcorè.

FINTA, PURTROPPO Topobolide è lungo – o meglio, corto – circa 2,40 metri: meno di una Smart e ci sono voluti più di 3 mesi per costruirla. Purtroppo non è marciante, ma con il gigantesco V6 che spunta dal serbatoio e le ruotone posteriori che sanno tanto di dragster sprizza voglia di correre da tutti i... tubi di scappamento.


Pubblicato da Emanuele Colombo, 05/05/2017
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox