Pubblicato il 13/08/20

ICONA Fiat Uno è senza dubbio tra le vetture più rappresentative del Lingotto. Ne sono state vendute circa 9 milioni in tutto il mondo, a partire dal 1983. Un vero e proprio oggetto da collezione, certamente meno blasonato di tanti altri oggetti a quattro ruote, quindi alla portata di molti portafogli. L'esemplare di cui vi parliamo è in vendita in Germania, e non è una Uno come un'altra...

COME NUOVA Questa Fiat Uno è disponibile presso il concessionario Sportscars4you di Stockach, comune tedesco nel land del Baden-Württemberg. È stata immatricolata nel 1996 e ha percorso appena 900 km: ha ancora le coperture di plastica sui sedili, praticamente è come nuova. Sicuramente un oggetto in condizioni ottimali, assolutamente adatto per far parte di una collezione, proposto al prezzo di... 5.900 euro.

La Fiat Uno Fire in vendita in Germania

UN VALORE SPECIALE La cifra in sé non è elevata in senso assoluto, ma richiede indubbiamente un certo... amore nei confronti di quest'auto, il cui valore reale è certamente inferiore, a dispetto delle condizioni pari al nuovo. La Uno Fire ha un motore 1.0 da 44 CV abbinato a cambio manuale a 5 marce, per una velocità massima di 145 km/h e uno 0-100 km/h in 18 secondi. Insomma, non propriamente un'auto da corsa. Nonostante questo, come si fa a non volerle bene? E a non fare un pensierino, quello di riportarla in patria?


TAGS: fiat fiat uno Fiat Uno Fire