DRIFT ALPHA H1 L'artista del 3D Rotislav Prokop, specializzato in rendering che immaginano kit widebody pazzeschi per auto non esattamente convenzionali, ha mostrato su Instagram la sua ultima creazione: il nome è Drift Alpha H1, ed è nientemeno che una mostruosa versione da pista della mitica Hummer H1.

UN HUMMER IN PISTA? Non si tratta esattamente della vettura ideale per correre: tanto per cominciare, è sicuramente troppo larga, e poi è anche decisamente troppo pesante per poter affrontare una gara in maniera competitiva. Ma queste sono problematiche che riguardano la realtà, e non il mondo del digitale, dove attraverso i rendering si può immaginare davvero di tutto. Compresa una mostruosa, estremamente aggressiva, Hummer da pista.

Drift Alpha H1 vista di lato

CARATTERISTICHE La prima cosa che salta all'occhio è la configurazione del turbo, con la gigantesca griglia a conchiglia da cui partono i tubi che arrivano fin sopra al parabrezza per espellere i gas di scarico. Alcune parti invece sono state rimosse per rendere l'auto più leggera o più - per quanto possibile - aerodinamica. Il paraurti è stato sostituito da una griglia più leggera, i parafanghi sono svasati e le sospensioni ribassate. Anche il retro dell'auto è reso più aerodinamico e "pistaiolo", per quanto usare questo termine parlando di un'Hummer resti, rendering o non rendering, a tutti gli effetti un simpatico paradosso.


TAGS: hummer Hummer H1 drift alpha h1 rotislav prokop