Logo MotorBox
Rendering

La Dodge Charger elettrica in stile Hazzard by adry53customs


Avatar di Emanuele Colombo , il 29/01/24

2 mesi fa - Il Generale Lee di Hazzard in versione EV nei rendering da Instagram

Dodge Charger elettrica stile Hazzard: Generale Lee EV
La nuova Dodge Charger EV 2025 spacca con la livrea del Generale Lee di Hazzard: i rendering dal canale Instagram di adry53customs

Su Instagram si firma adry53customs, al secolo l'indonesiano Timothy Adry Emmanuel si qualifica come 3D Artist e Automotive Visualist. Ed è davvero bravo. I suoi rendering per una Dodge Charger EV 2025 elettrica fanno un gran bell'effetto, con la verniciatura arancione e con le grafiche del Generale Lee del telefilm Hazzard. Guardateli nella gallery o sull'account ufficiale qui sotto.

ICONICA, MA CONTROVERSA Rispetto al Generale Lee originale, ricavato da una Dodge Charger del 1969, quello immaginato da adry53customs ha un colore più brillante, che enfatizza i volumi scavati del cofano anteriore e stacca maggiormente dal nero del bull-bar e della mascherina illuminata. La linea muscolosa dell'auto risulta ulteriormente esaltata da una scelta grafica che, diciamolo, è un gol a porta vuota: non c'è veste più iconica per presentare l'erede della Charger storica. Anche se, in questi tempi di ''cancel culture'', alcuni negli USA non vedono di buon occhio la bandiera confederata che fu simbolo di schiavitù e razzismo. Che sia per questo che la bandiera sul tetto è meno in evidenza rispetto agli altri particolari dell'auto?


Pubblicato da Emanuele Colombo, 29/01/2024
Gallery
Vedi anche