Niente bonus pneumatici 2022 in Dl energia: emendamento ritirato
Incentivi

Dietrofront, niente bonus pneumatici. Emendamento ritirato


Avatar di Lorenzo Centenari , il 08/04/22

1 mese fa - Salta per il momento il contributo di 200 euro per il cambio gomme

Salta per il momento il contributo di 200 euro per l'acquisto di prodotti di classe energetica elevata. Ecco cosa è successo

Come non detto, niente più ''paghetta'' per le scarpe nuove. Via libera agli incentivi per la nuova auto, mentre il bonus pneumatici è un nulla di fatto e - per il momento - non verrà introdotto. Presentato dal alcuni parlamentari come emendamento al decreto Energia, il contributo proposto consisteva in una somma una tantum di 200 euro a sostegno dell'acquisto di un treno di gomme con etichettura di classe A o B alle voci resistenza al rotolamento (risparmio di carburante) o minore spazio di frenata (maggior sicurezza stradale). Per ora, non se ne fa niente. Come mai?

Bonus pneumatici, fumata nera Bonus pneumatici, fumata nera

VEDI ANCHE



LA MAGAGNA VIEN DI NOTTE A riportare la notizia dell'annullamento del bonus pneumatici 2022 è il magazine Pneurama. Nella notte tra il 7 e l'8 aprile si sarebbe concluso l’esame in Commissioni riunite VIII Ambiente e X Attività produttive del dl Energia. L’emendamento presentato alcune settimane fa da esponenti di Forza Italia, Lega e Movimento 5 Stelle per introdurre la suddetta misura di incentivazione sarebbe stato ritirato dai firmatari dopo espressa richiesta del Governo e dei Relatori del decreto. Poiché il dl Energia sarà all’esame del Senato prima di Pasqua, le speranze che il bonus possa essere nuovamente ripescate sono ora ridotte al lumicino.


Pubblicato da Lorenzo Centenari, 08/04/2022
Tags
Vedi anche
Logo MotorBox