Servizi

Carglass mobile


Avatar di Luca Cereda , il 19/03/13

8 anni fa - Parabrezza come nuovo a domicilio

Un parabrezza nuovo, o come nuovo, a domicilio. Esattamente come la pizza o la spesa ordinata online. Con Carglass il servizio costa da 0 a 16 euro. Ecco come funziona

DELIVERY Un parabrezza nuovo, o come nuovo, a domicilio. Esattamente come la pizza o la spesa ordinata online. E’ un servizio che Carglass offre da anni attraverso una flotta di officine mobili che ormai raggiungono tutti gli angoli dello Stivale, in soccorso ad automobili o camion crivellati sui cristalli da pietruzze o sassolini. C’è quasi da sempre, ma non tutti lo sanno. Soprattutto – ed è strano in un’epoca in cui il tempo è denaro – molti ne ignorano i vantaggi se è vero che al giorno d’oggi nemmeno la metà dei clienti di Carglass (circa il 30%) ricorre al servizio mobile.

DA ZERO A SEDICI Per capire meglio come funziona siamo saliti a bordo dei furgoncini Carglass durante un intervento. Premessa: il servizio è gratuito, se si è titolari di una polizza cristalli. Almeno per quanto riguarda la riparazione (normalmente 88 euro) del parabrezza, mentre in caso di sostituzione dipende dai massimali di ciascuna polizza e dal costo (ovviamente variabile) del modello di parabrezza che si sostituisce. Fuori copertura assicurativa, sono 16 euro che si aggiungono al prezzo della riparazione. Però, voi consegnate le chiavi della macchina al tecnico e, per mezzora, potete continuare a lavorare e fare le vostre faccende in attesa che finisca e vi consegni l’auto riparata. Come ha fatto la proprietaria della Classe B che abbiamo soccorso in un parcheggio sotterraneo alla periferia di Milano.

VEDI ANCHE



IL CAMPIONE A CASA Altro punto fondamentale: il furgoncino del servizio mobile Carglass arriva dappertutto ma non può soccorrere un’auto o un camion parcheggiata su strade pubbliche. Per questioni di sicurezza, innanzitutto. Gli interventi avvengono di solito in box o aree private, parcheggi privati e cortili. Ma tutto si svolge come in officina: stessi strumenti e stesse procedure. Ovviamente anche stesso tempo, mezzora cronometrata, e stessa professionalità. Il tecnico del nostro intervento, poi, è d’eccezione: si chiama Davide Tropea, campione italiano 2010 dei riparatori di cristalli Carglass e miglior italiano di sempre al “Best of Belron” (vedi correlate per approfondire).

TEMPI CORTI IN OFFICINA Detto questo, perché la maggior parte dei clienti non ricorre al servizio mobile ma torna alla cara, vecchia officina? Più che la variabile prezzo, la vera differenza la fa il tempo d’attesa, per chi ha un’officina Carglass non troppo distante da casa. In officina l’intervento avviene molto spesso senza che trascorra nemmeno una giornata tra la prenotazione e la riparazione. Il servizio mobile, invece, solitamente richiede intervalli di tempo un po’ più lunghi (fino a due giorni di preavviso) e di norma prevede un solo tecnico per intervento.

DUE PUNTO ZERO Se non si ha fretta, però, vince la comodità. Quattro sono i canali per prenotare il servizio mobile di Carglass. C’è il sito, ovviamente, e il numero verde (800 422216). Oppure le vie 2.0: l’App per dispositivi iOS e la pagina di Facebook da Carglass, per inviare richieste d’assistenza anche di notte. In questo caso verrete richiamati per un appuntamento nel corso della prima mattina lavorativa.


Pubblicato da Luca Cereda, 19/03/2013
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox