Volkswagen Bulli: torna nel 2022, sarà elettrico
novità

Volkswagen Bulli: torna nel 2022, sarà elettrico


Avatar di Marco Congiu,

8 anni fa - Volkwagen tornerà a produrre il celebre "pulmino"

Una delle icone di Volkswagen tornerà a vivere nel 2022. Sarà completamente elettrico

TORNA UN MITO Pensate per un attimo ai modelli evocativi di casa Volkswagen. Sicuramente vi verranno in mente la Golf, il Maggiolino, la Polo e, per i più nostalgici, il Bulli. Il leggendario furgoncino degli anni ’60, capace come pochi altri mezzi di segnare un’epoca, tornerà a vivere in chiave moderna, senza tuttavia dimenticare il proprio DNA.

EREDE ELETTRICO Il nuovo Volkswagen Bulli vedrà la luce non prima del 2022. Derivato dalla I.D. Concept vista al Salone di Detroit dello scorso gennaio, il Bulli equipaggerà sistemi di guida autonoma di livello 3 e sarà prodotto sulla piattaforma modulare elettrica MEB. La lunghezza è già nota: 4,94 metri.

PER TUTTI La produzione dovrebbe essere allocata nella fabbrica di Hannover, dove nacque il primo Bulli negli anni ’60. Europa, USA e Cina saranno i mercati dove il nuovo Bulli verrà commercializzato. Al momento, però, sono queste le uniche informazioni in nostro possesso.

VEDI ANCHE




Pubblicato da Marco Congiu, 21/08/2017
Gallery
  • Gallery - immagine 2#
  • Gallery - immagine 3#
  • Gallery - immagine 4#
  • Gallery - immagine 5#
  • Gallery - immagine 6#
  • Gallery - immagine 7#
Marco Congiu
Marco Congiu
Quando le sue orecchie intercettano un video in riproduzione sul pc di un collega capita spesso che riesca a riconoscere auto e gran premio dal solo rumore del motore. Spettatore ma non solo, visto che per MotorBox ha firmato alcune delle prove più significative. Dopo tanti dubbi si è finalmente deciso all'acquisto di una BMW Serie 1 Cabrio e due giorni dopo è stato tamponato. Ma nella vita bisogna saper guardare avanti...

Gli articoli di Marco

Vedi anche