Logo MotorBox
Novità auto

Nuova Volkswagen Arteon: con il restyling arriva la shooting brake


Avatar di Giulia Fermani , il 18/06/20

3 anni fa - Le foto della Volkswagen Arteon station wagon.La scheda tecnica

Anteprima Volkswagen Arteon Shooting Brake: le foto

Volkswagen Arteon e Arteon Shooting Brake 2021 debuttano con presentazione virutale il prossimo 24 giugno. Le prime immagini

ARTEON SB: LE FOTO Era una po' che circolava la voce sull'imminente arrivo di una Volkswagen Arteon Shooting Brake e ora eccola qui. Avvistata durante i test, la Arteon ''a tetto lungo'' si unirà alla berlina, che sarà interessata dal classico aggiornamento di metà carriera. La presentazione ufficiale di entrambi i modelli è prevista per il prossimo 24 giugno.

STILE CONFERMATO L'ammiraglia è pensata per competere con Bmw Serie 4 Gran Coupé e Audi A5 Sportback, con forme da coupé e linee filanti e sinuose. La variante che vi mostriamo in gallery mantiene in generale i dettami stilistici della berlina, geometrie dei fanali e dettagli cromati in testa, mentre uno spoiler al lato B le conferisce un aspetto più sportivo tipicamente Shooting Brake. All'interno spazio a una plancia completamente rinnovata, con sistema infotainment di ultima generazione MIB3.

Arteon SB posteriore Arteon SB posteriore

VEDI ANCHE



COM'È La nuova carrozzeria mantiene, il frontale aggressivo della Arteon standard, con un paraurti leggermente ridisegnato. Anche il design di griglia e proiettori sembra non aver subito sostanziali modifiche, che invece iniziano a farsi più visibili a partire dal montante anteriore. La linea del tetto leggermente rialzata rispetto alla versione standard, infatti, fa spazio a superfici vetrate più estese. Metro alla mano, a parte qualche centimetro guadagnato per via della carrozzeria Shooting Brake, la Arteon in foto non dovrebbe discostarsi molto dalle misure standard di questo modello: 4,86 metri di lunghezza, 1,87 mm di larghezza e 1,43 m di altezza, con un passo di 2,84 m. 

MOTORE Lato motori non ci sono dati ufficiali, ma è lecito aspettarsi che continui a essere disponibile l'attuale gamma benzina e diesel turbo a quattro cilindri. Altrettanto lecito è pensare che, data la corsa della casa di Wolfsburg ai propulsori ibridi plug-in elettrificati, anche sulla Arteon Shooting Brake assisteremo all' avvento delle soluzioni ibride (mild e plug-in). Inoltre, su i due modelli saranno introdotti sistemi di assistenza intelligenti come: il Travel Assist che garantisce un livello di guida altamente assistita. Le Arteon saranno così in grado di controllare sterzo, acceleratore e freni fino a una velocità di 210 km/h, entro i limiti del sistema e sotto il costante controllo del guidatore.


Pubblicato da Giulia Fermani, 18/06/2020
Gallery
Vedi anche