Autore:
Giulio Scrinzi

RESTYLING ARMONICO Assieme all'inedito XAVL Concept dall'orientamento futurista, dalla Corea del Sud arriva al Salone di Ginevra 2017 il restyling del Ssangyong Korando, il SUV che per il 2017 punta tutto su un design dalla linea più fluida ed armonica grazie anche ad un frontale ridisegnato che integra i nuovi fari allo Xenon. Un rinnovamento che interessa anche gli interni, riprogettati all'insegna della praticità, del comfortLa disponibilità? A partire dal secondo trimestre 2017.

NUOVA GRIGLIA E NUOVI FARI Le novità più importanti del nuovo Ssangyong Korando si possono notare fin da subito nel frontale ridisegnato, con la nuova griglia che la Casa coreana chiama ad ali spiegate lunga e sottile a fare da raccordo tra i fari che integrano inedite luci diurne led con 11 elementi ciascuna. Guardando attentamente sotto il logo spunta una telecamera per avere così sott'occhio tutto quello che si trova davanti all'auto: dite addio dunque alle bottarelle durante le fasi di parcheggio. Donano invece un'immagine più sportiva il posteriore con paraurti bitono e il doppio scarico integrato i nuovi cerchi diamantati da 18''.

TUTTO SOTTO CONTROLLO I miglioramenti non si fermano qui ed interessano anche gli l'abitacolo, più pratico e confortevole con più spazio per occupanti e bagagli. Non passa inosservato il nuovo cruscotto ad alta visibilità, personalizzabile con sei differenti tinte. Nuovo è anche il volante multifunzione, con comandi per l'impianto audio e per il cruise control. Al centro della plancia troviamo poi il monitor touch a colori da 7'' del sistema di infotainment, con funzione di mirroring per il collegamento di uno smartphone.

SOTTO IL COFANO Non cambia invece la possibilità di scelta dei motori: il nuovo Ssangyong Korando infatti potrà essere equipaggiato o col 2.2 turbodiesel da 178 cv o col 2.0 benzina da 149 cv. Per entrambi si potrà scegliere tra una classica trasmissione manuale 6 marce o l'automatica 6 rapporti e tra lo schema a trazione anteriore o l'integrale on-demand. 


TAGS: ssangyong korando ssangyong salone di ginevra 2017 ssangyong korando 2017 ssangyong korando salone di ginevra 2017 korando salone di ginevra 2017