Skoda: il teaser anticipa le forme di un nuovo SUV elettrico
Anticipazioni

Skoda: un teaser misterioso anticipa il design del futuro


Avatar di Dario Paolo Botta , il 24/03/22

1 mese fa - Skoda: pubblicato il teaser che anticipa il design del futuro

L'immagine pubblicata durante la conferenza del marchio boemo mostra un SUV (elettrico) massiccio dallo stile decisamente inedito

Con l’ultimo teaser presentato nelle scorse ore, Skoda rivoluziona da cima a fondo il linguaggio stilistico - scolpito e massiccio - portato al debutto con Enyaq. La Casa boema svela così un design innovativo e originale sviluppato attorno al concetto di ''Modern Solid'', che verrà proposto per la prima volta su un nuovo SUV 100% elettrico, in arrivo per la fine dell’anno. Alla conferenza stampa annuale del marchio, il CEO Thomas Schäfer ha ribadito che l’obbiettivo di Skoda per il 2022 è quello di riuscire a modernizzarsi il più possibile, e che per fare ciò il design sarà uno degli aspetti cruciali su cui Mladà Boleslav scommetterà di più. ''Abbiamo in serbo una serie di interessanti sorprese per i nostri i nostri clienti e per la concorrenza'', ha aggiunto il manager.

Skoda: il teaser ''Modern Solid'' Skoda: il teaser ''Modern Solid''

VEDO NON VEDO L’immagine presentata durante la conferenza stampa è davvero molto sfuocata e lascia solo intuire approssimativamente i tratti dell’auto. Si nota giusto la griglia frontale chiusa, una caratteristica tipica delle auto a batteria. Tuttavia, è molto probabile che il modello in questione sia solo un concept car pensata proprio per anticipare il nuovo design. Skoda infatti non è solita pubblicare immagini di prototipi di pre-produzione.

VEDI ANCHE



Skoda Enyaq Coupé iV Skoda Enyaq Coupé iV

OFFENSIVA ELETTRICA Molto difficile stabilire le dimensioni del veicolo. Osservando attentamente passo e diametro delle ruote si potrebbe azzardare che si tratti di un SUV leggermente più piccolo di Enyaq (qui la nostra prova della versione coupé), con misure simili a Skoda Karoq. Schäfer ha ribadito inoltre che entro il 2030 la gamma full-electric di Skoda si amplierà con tre nuove BEV (Battery Electric Vehicle) più compatte rispetto a Enyaq. Stando alle prime indiscrezioni - una di queste - sarà davvero molto piccola e nascerà sulla piattaforma polivalente MEB.


Pubblicato da Dario Paolo Botta, 24/03/2022
Tags
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox