Pubblicato il 25/09/20

CAMBIA VOLTO Il restyling del SUV compatto di Seat arriverà nelle concessionarie non prima della fine dell’anno, ma nel frattempo cominciano a circolare i primi prototipi di test, come quello pizzicato sulle Alpi francesi nel corso di una prova dinamica di guida.

Seat Arona 2021: visuale di 3/4 anteriore

TRUCCO LEGGERO Nonostante le camuffature dei muletti, appare abbastanza evidente che le modifiche del nuovo modello saranno abbastanza limitate, perlopiù estetiche, e limitate alle parti anteriore e posteriore dell’auto. I gruppi ottici, per esempio, sono virtualmente identici a quelli del modello attualmente in commercio. 

Seat Arona 2021: visuale di 3/4 posteriore

CONFERMATA LA FR Cambia il motivo a rombi nella calandra, che si restringe in maniera più decisa nella parte bassa. Prevedibile un nuovo design dei paraurti, sia davanti che dietro. E sempre al posteriore, nelle immagini sono ripresi gli scarichi a vista, a indicare che la versione in prova dovrebbe essere la più sportiveggiante FR.

INTERNI MISTERIOSI Nessuna indicazione circa le modifiche all’interno dell’abitacolo, ma possiamo aspettarci qualche upgrade sul fronte della tecnologia e dell’infotainment, come già visto sul nuovo Seat Ateca.

Seat Arona 2021: visuale laterale

MOTORI Per quanto riguarda le motorizzazioni, al momento non abbiamo indicazioni sulle possibili scelte di Seat. La casa spagnola ha già abbandonato i motori diesel sul mercato britannico, e non sappiamo se verrà fatta la stessa scelta anche qui da noi, magari proprio in occasione del restyling. Prevedibile, però, l’arrivo di qualche variante mild-hybrid, che ha già debuttato sulla nuova Leon. Del resto, Seat si è impegnata a investire quattro miliardi di euro nei prossimi cinque anni per l’elettrificazione della gamma, e da qualche parte dovrà pur cominciare!


TAGS: facelift foto spia Seat Arona 2021