Autore:
Marco Congiu

MADE IN JAPAN Luogo: Salone dell'auto di Parigi 2018. Tra le tante novità della rassegna francese – che vanta assenza illustri – c'è anche la Lexus LC Yellow Edition. Si tratta di una versione speciale della rivale giapponese di BMW Serie 5. Disponibile in numero limitato di esemplari, è ordinabile a partire da questi giorni nella versione Self-Charging Hybrid 3.5L da 359 CV. Il listino parte da 120.500 euro. Scopriamola più da vicino nelle foto live dal Salone di Parigi.

ESCLUSIVA La parola d'ordine per la Lexus LC Yellow Edition è una soltanto: esclusività. Il tutto è sapientemente colorato di giallo. I cerchi in lega sono da 21”, mentre il tetto e lo spoiler posteriore presentano finiture in fibra di carbonio. A completare il tutto, abbiamo anche iìun profio alare azionabile automaticamente superati gli 80 km/h.

INTERNI La tinta Giallo Race degli esterni della Lexus LC Yellow Edition viene ripresa nell'abitacolo dai colori nero, giallo e bianco avorio degli interni in pelle semianilina, scelta per i sedili, e Alcantara. L'arrivo nelle concessionarie è previsto per la fine del 2018. Gli equipaggiamenti includono i sistemi Lexus Dynamic Handling e Variable Gear Ratio Steering con quattro ruote sterzanti, differenziale Torsen a slittamento limitato, cerchi in lega da 21 pollici, spoiler posteriore retrattile, tetto e battitacco in fibra di carbonio.

Picture-Credit: Stefan Baldauf / Guido ten Brink


TAGS: lexus salone di parigi 2018 parigi 2018 lexus lc yellow edition lexus lc