Logo MotorBox
Novità auto

Rolls-Royce Dawn Mayfair: una delle più esclusive Rolls mai prodotte


Avatar Redazionale , il 23/05/17

6 anni fa - Il rame non era mai stato utilizzato prima d'ora per le finiture interne

Su una Rolls Royce non era mai stato utilizzato prima d'ora il rame per le finiture interne. La Dawn Mayfair Edition è un esemplare unico al mondo

ONE OF ONE La Rolls Royce Dawn Mayfair Edition è una delle più esclusive Rolls mai prodotte. Curata dal reparto Bespoke della Casa Inglese, adotta soluzioni mai viste su altri modelli, a cominciare dal fatto che si tratta di un'esemplare unico al mondo.

PRETTY AS PENNY Ma facciamo un passo indietro. A commissionare la Rolls Royce Dawn Mayfair Edition è stata la storica H.R. Owen di Londra che con i suoi 85 anni è la più antica concessionarie Rolls al mondo. E allora quale occasione migliore se non quella di celebrare i successi dell'azienda con una serie speciale?

VEDI ANCHE



OROLOGIO DI PRESTIGIO Una delle particolarità della Rolls Royce Dawn Mayfair Edition, oltre alla verniciatura esterna Berwick Bronzeome, è la presenza, per la prima volta su una Roll-Royce, di finiture in rame per la plancia e per i diffusori dell'impianto audio che creano un deliziono contrasto con gli interni di pelle Arctic White. L'accoppiata non vi ricorda il mondo dell'orologeria da collezione? 

TARGHETTA IDENTIFICATIVA Oltre alle targhette identificative che ne confermano l'unicità, e ci mancherebbe altro aggiungo io, la vettura di proprietà di un fortunatissimo cliente, sarà esposta nello showroom di Berkeley Square. Se vi state domando quanto sia costata, bè la domanda rimarrà senza una risposta. 


Pubblicato da Marco Rocca, 23/05/2017
Gallery
Vedi anche