Come saremo:

Renault Z17


Avatar Redazionale , il 23/02/05

16 anni fa - La formula tre conquista anche la Renault.

La formula tre conquista anche la Renault che sforna una city car per future famiglie modello: tre passeggeri al massimo. Sarà la nuova Twingo? Per ora accontentiamoci di una foto. Il resto a Ginevra.

LUI, LEI, L'ALTRA Tizio, Caio e Sempronio. Io, me e Alice. Insomma: tre. In tre si sta, in tre si è, più o meno alla luce del sole. In tre si andrà in giro, pure. Lo dicono gli esperti. Anche se Qui, Quo, Qua non fanno una patente in tre, anche se i Trettre è dai tempi di Drive In che non si rivedono, mentre i Tres Amigos si detestano a morte e meno si incrociano meglio stanno.

TWIGGY Dopo Volvo anche Renault entra nell'orbita del numero perfetto e butta lì un'idea per la macchinina della famigliola modello: un figlio, punto. Per ora non ha un nome, ha una siglettina: Z17. La faccia, quella, è di una Clio in perenne Ramadan, magra magra ma con un non so che di tenero e simpatico. 

DA VEDERE Si vedrà a Ginevra in tutto il suo minimalismo. Lì si avranno anche le informazioni di rito: motore, cambio, fattibilità del progetto, eccetera. Si potrà guardare dal vivo, tocchicchiare, sedercisi dentro. Magari augurandosi un menage a tre, nel senso di incrociare altri due interessati alla mobilità del futuro, con i quali scambiare tre chiacchiere e un numero di telefono.


Pubblicato da Andrea Sperelli, 23/02/2005
Vedi anche
Logo MotorBox