Logo MotorBox
Auto elettriche

Renault 5 E-Tech? Ecco i prezzi. Quella da 25.000 euro non c'è ancora


Avatar di Emanuele Colombo , il 21/05/24

2 mesi fa - Svelati i prezzi veri della nuova Renault 5 E-Tech elettrica. Eccoli

Renault 5 E-Tech: i prezzi veri della nuova auto elettrica
Svelati i prezzi veri della nuova Renault 5 E-Tech elettrica. Senza incentivi siamo lontani dai 25.000 euro annunciati, per ora

''Vendite a partire dal secondo semestre 2024, soglia di accesso inferiore ai 25.000 euro'', ci dissero all'epoca del nostro primo incontro dal vivo. Ora che però sono usciti i prezzi veri della nuova Renault 5 E-Tech elettrica si scopre che le cose non stanno proprio così, almeno per ora.

Renault 5 E-Tech Electric Renault 5 E-Tech Electric

VERSIONI E PREZZI

Due le versioni della Renault 5 elettrica: Techno, da 32.900 euro, e Iconic Cinq da 34.900 euro, entrambe dotate della stessa potenza massima di 150 CV e di batteria da 52 kWh per un'autonomia fino a 410 km. Come dire che ci si avvicina ai prezzi promessi solo grazie a generosi ecoincentivi, quando presenti. Quella da 25.000 euro ci sarà, assicura Renault, ma arriverà nel 2025 con una batteria più piccola (40 kWh) per un'autonomia di 300 km. Va detto che la versione d'ingresso Renault 5 E-Tech Techno ha già una dotazione di tutto rispetto. Rispondono presente il caricabatterie da 11 kW; frenata automatica di emergenza, cruise control adattivo e assistente al mantenimento di corsia. E ancora retrocamera, sensori di parcheggio posteriori, clima automatico, sistema keyless e infotainment con Android Auto, Apple Carplay e ChatGPT, oltre alle luci ambient.

VEDI ANCHE



Renault 5 E-Tech Electric: interni Renault 5 E-Tech Electric: interni

DOTAZIONI EXTRA

Nei duemila euro che separano l'entry level dal top di gamma ci sono parcheggio semi-automatico e sedili e volante riscaldabili, oltre a una serie di personalizzazioni di stile. Resta la possibilità di completare la dotazione à-la-carte, ma con un menu piuttosto snello. Interessante, in particolare, il pack Easy Drive, che per 850 euro porta in dote alla Techno i sensori e le funzioni che mancano a darle una guida autonoma di secondo livello evoluta, oltre ad altre dotazioni che la Iconic Cinq ha di serie. Ecco perché lo stesso pacchetto costa meno su quest'ultima: parliamo di 650 euro, che anche qui valgono la guida autonoma di livello 2. Impegnativa la personalizzaizione con colori particolari e decorazioni ''stripping'', che possono far lievitare il prezzo anche di duemila euro.


Pubblicato da Emanuele Colombo, 21/05/2024
Tags
Gallery
Vedi anche