VEDO NON VEDO Il 2021 sarà per Lotus un anno interlocutorio. La Casa di Ethel ha annunciato infatti l’uscita di scena di Evora, Exige ed Elise. D’altro canto, però, la storica azienda fondata da Colin Chapman si prepara a svelare una sportiva nuova di zecca. Lotus Emira, questo il nome dell’auto, sarà presentata il prossimo 6 luglio. Nel frattempo, per stuzzicare l’interesse dei tanti appassionati, il Costruttore inglese semina indizi e pubblica sui social un video teaser.
LINEE FILANTI La brevissima clip di 8 secondi, condivisa sui canali ufficiali Instagram e Facebook, mostra di Emira alcuni dettagli inediti. Si nota giusto la metà anteriore del musetto, che si presenta con una sagomatura ben definita e con un andamento decisamente sinuoso. Il frontale affusolato e le linee fluide si traducono poi in un profilo particolarmente aerodinamico.
L'ULTIMA CON MOTORE A SCOPPIO Le specifiche tecniche dell'Emira rimangono ancora segrete, anche se è ormai risaputo che si tratterà dell’ultimo modello a combustione del marchio. Indiscrezioni suggeriscono che la sportiva potrebbe montare un quattro cilindri turbo da 2,0 litri o - in alternativa - un V6 da 3,5 litri sovralimentato made in Toyota. La trasmissione sarà sia manuale che automatica. Il prezzo di lancio dovrebbe attestarsi intorno ai 60-65.000 euro. Questo e altro, lo scopriremo però fra meno di una settimana.
| Allestimento | CV / Kw | Prezzo |
|---|---|---|
| Emira 2.0 IC4 First Edition DCT | 364 / 268 | 95.480 € |
| Emira 3.5 V6 First Edition | 405 / 298 | 102.780 € |
Per ulteriori informazioni su listino prezzi, caratteristiche e dotazioni della Lotus Emira visita la pagina della scheda di listino.
Scheda, prezzi e dotazioni Lotus EmiraLaurea magistrale in Politiche Europee e Internazionali, Dario unisce l’amore per la scrittura e l’interesse per la politica a una forte passione per le automobili, con un occhio di riguardo per tutto ciò che va a batteria. È il più alto della compagnia, ma le hatchback assettate non gli vanno comunque strette. Una carriera nel giornalismo tutta davanti, eppure una visione già sorprendentemente chiara del mondo a quattro ruote, in chiave sia tecnica sia sociologica. Una risorsa preziosa e polivalente: quando sei sommerso di lavoro, è Dario a toglierti le castagne dal fuoco.






