Novità

Mazda RX-8 Spirit R


Avatar Redazionale , il 27/12/11

9 anni fa - Con la Spirit R esce di scena la Mazda RX-8

La Mazda RX-8 Spirit R è l'edizione finale della coupé a pistoni rotanti, che esce definitivamente anche dal listino giapponese. E' realizzata in soli mille pezzi.

FINE CARRIERA In Italia la Mazda RX-8 è scomparsa da tempo dal listino ma all’ombra del Sol Levante la macchina ha continuato a essere venduta e solo ora va in scena l’atto finale della sua lunga carriera. In Giappone arrivano infatti sul mercato gli ultimi mille esemplari appartenenti alla serie speciale Mazda RX-8 Spirit R, protagonista anche dell’Auto Salon di Tokyo, una kermesse dedicata soprattutto al tuning.

VEDI ANCHE

SEGNI PARTICOLARI La Mazda RX-8 Spirit R è sviluppata sulla base della variante RS e si riconosce per i fari e le luci di coda con il trasparente scuro, oltre che per i loghi identificativi. Altri segni particolari sono i cerchi da 18”, dietro cui spunta un impianto frenante potenziato e dotato di pinze rosse. Il rosso fa da ritornello anche sui sedili sportivi Recaro, in modo più evidente quando il rivestimento è in tessuto e invece più discreto nel caso sugli esemplari automatici, che adottano la pelle nera con cuciture appunto rosse. E a proposito di colori, la Mazda RX-8 Spirit R è offerta in tre tinte: alluminio metallizzato, nero micalizzato e bianco perla micalizzato, tutte accomunate dal tunnel centrale della trasmissione nero lucido. Last but not least, l’ultimo plus della RX-8 Spirit R è l’assetto sportivo.


Pubblicato da Paolo Sardi, 27/12/2011
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox