Novità auto

Fiat Pandazzurri: una serie speciale per Euro 2016


Avatar di Luca Cereda , il 26/05/16

5 anni fa - 26 anni dopo, la Panda si riveste da tifosa della Nazionale

26 anni dopo, la #Fiat #Panda si riveste da tifosa della Nazionale: presentata a #Coverciano la #Pandazzurri

ALE’, ITALIA Chi ricorda la mitica Panda Italia 90 probabilmente cederà a un sorriso nostalgico, di fronte a questa Fiat Padazzurri. Eh già, ventisei anni dopo le notti magiche di Italia ‘90, la Panda si riveste da tifosa della Nazionale italiana di calcio (di cui Fiat è top sponsor), stavolta in vista degli Europei di Francia 2016. Come per la Panda Italia 90 del secolo scorso si tratta di una serie speciale, un allestimento già personalizzato realizzato sulla base di una Panda Easy. Si può avere con tutti i motori della gamma Panda a prezzi che partono da 8.750 euro.

SINDACO AL VOLANTE Presentata oggi a Coverciano con il gotha azzurro al gran completo - dal presidente federale Carlo Tavecchio passando per il ct Antonio conte e il capitano della Nazionale, Gigi Buffon – e in presenza di una delegazione di operai della fabbrica di Pomigliano, la Fiat Pandazzurri si distingue per alcuni dettagli a tema. Innanzitutto dalla livrea, specialmente se la si sceglie dello speciale azzurro (Azzurro Libertà) che vedete in cover, mutuato direttamente dalla maglia dei calciatori - ma si può avere anche bianca, come la seconda maglia della Nazionale, o rossa come la maglia dei portieri. Indipendentemente dal colore, tutte le Pandazzurri hanno le cinture di sicurezza tricolore (sia davanti sia dietro), lo schienale dei sedili anteriori con un motivo che riprende le reti delle porte da calcio, tappetini dedicati, coprimozzo azzurri o bianchi, lo stemma FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio) sui parafanghi e una mostrina a quattro stelline, tante quante i mondiali vinti dall’Italia, sulle calotte specchi.

MOTORI E PREZZI Volendo si può fare anche di più: si può personalizzare la Pandazzurri con il numero di maglia, degli sticker con l’1, il 10 o il 21 da applicare sulla carrozzeria. Sarà venduta in Italia, Belgio ed Olanda, prima e dopo gli Europei. Il lancio è previsto il prossimo weekend, nel porte aperte del 28-29 maggio. Motori 1.2 da 69 cv e 0.9 TwinAir da 85 cv se la si vuole a benzina, 1.3 Multijet II da 95 cv, Bi-fuel 0.9 TwinAir Metano da 80 cv e 1.2 GPL da 69 cv le alternative. Con finanziamento i prezzi attaccano a 8.750 euro. Pagata tutta subito, la Fiat Pandazzurri costa invece 9.750 euro.  


Pubblicato da Luca Cereda, 26/05/2016
Gallery
Logo MotorBox