One off

Ferrari SP 275 rw Competizione


Avatar di Luca Cereda , il 27/12/16

4 anni fa - Un'altra creatura su misura del Centro Stile di Maranello: ecco la Ferrari SP 275 rw Competizione

A Maranello si lavora (molto) su commissione

SPECIAL ONES Adesso funziona così: bussi a Maranello, entri e chiedi. E loro faranno di tutto per accontentarti. Dev'essere andata così anche per questa Ferrari SP 275 rw competizione, l'ultima supercar su misura del Cavallino Rampante, realizzata dal Centro Stile Ferrari in collaborazione con Pininfarina per un cliente speciale.

VEDI ANCHE

ECHOES La base è una F12berlinetta cui sono state apportate modifiche importanti, a cominciare dal V12 (potenziato rispetto ai 740 cv standard) e dal cambio, che ha la stessa calibratura (con rapporti più corti e cambiate più veloci) della F12tdf. Il design della Ferrari SP 275 rw competizione, invece, mutua alcuni stilemi della 275 GTB anni Settanta, con quel popo' di branchie sul passaruota anteriore e sul pannello posteriore. Ci sono richiami anche alla 275 GTB sviluppata per le competizioni, vincendo la 24 Ore di Le Mans del '65 nella sua classe, compreso il giallo scelto per la livrea.

CARATTERISTICHE Altro segno particolare della Ferrari SP 275 rw competizione è il volume deciso della bombatura del cofano, mentre i fari hanno un profilo affusolato. Ultimo tocco di personalizzazione, i cerchi in lega da 20” forgiati, che sono stati disegnati appositamente per la vettura.


Pubblicato da Luca Cereda, 27/12/2016
Vedi anche
Logo MotorBox