Concept car

Datsun I2


Avatar di Luca Cereda , il 22/01/14

7 anni fa - Altra compatta in arrivo. Nel mirino i più giovani

Dopo la Go, Datsun prepara un'altra compatta per stregare i clienti più giovani. Ne avremo un assaggio con la concept Datsun I2 che debutta al Delhi Auto Expo

LET’S GO! La rinascita di Datsun continua e si prepara a scrivere una nuova pagina al Dehli Expo 2014 (5 marzo), il salone dell’auto indiano. Con i mercati emergenti sempre nel mirino – e solo quelli, per il momento – il marchio low-cost di Nissan ha ideato una nuova concept. Dal primo sketch sembrerebbe una compatta, apparentemente un po’ più sportivetta della Go, pensata per i potenziali clienti giovani. Chiamata, per ora, col nome in codice Datsun I2.

VEDI ANCHE



BISSATA RENAULT Tra la Datsun I2 e la Go (già in produzione) potrebbero esserci parentele, visto il tipo di carrozzeria e viste certe somiglianze. A riguardo, però, attendiamo conferme da Nissan, che ha progettato questa concept sulla base della piattaforma CMA (Common Module Architecture) sviluppata in collaborazione con Renault. Una piattaforma funzionale perché capace, secondo i costruttori, di ridurre sensibilmente i costi di industrializzazione della macchina (nell’ordine del 30/40%, dicono Renault e Nissan). Tant’è che anche Renault la sfrutterà per realizzare, sulla medesima base, un proprio modello con stile e mix di motorizzazioni differenti.    


Pubblicato da Luca Cereda, 22/01/2014
Vedi anche
Logo MotorBox