Autore:
Luca Cereda

GIOCO DI SQUADRA Partiamo col dire che, se vi spiace questa Citroën E-Mehari styled by Courrèges, conviene sbrigarsi a fare un fischio a Parigi: ne verranno prodotte solamente 61, frutto di una collaborazione tra la Casa francese e la maison di moda all'ombra della Tour Eiffel.

TOTAL BLACK La tiratura limitatissima non è però il solo aspetto che rende preziosa l'auto. C'è anche la carrozzeria Vinyl Black, un'esclusiva, oltretutto abbinata a un tetto rigido nero lucido che crea l'effetto tono su tono.

GLI INTERNI Citroën E-Mehari styled by Courreges ha poi un abitacolo di stampo sartoriale. C'è la mano di Courrèges sulle rifiniture della plancia, i sedili sono in TEP bianco e ogni esemplare è contraddistinto da una piastrina numerata e corredato di un set di valigie Courrèges.

IL MOTORE Nata da una concept che aveva debuttato al salone di Ginevra 2016, la Citroën E-Mehari styled by Courrèges è spinta da un motore elettrico da 67 cv e 166 Nm, alimentato da una batteria da 30 kWh che le regala quasi 200 km di autonomia.

 


TAGS: citroën Citroën E-Mehari Citroën E-Mehari styled by Courreges