Logo MotorBox
Salone di Parigi 2018

BMW X2 M35i: SUV compatto da oltre 300 cv


Avatar di Luca Cereda , il 07/09/18

5 anni fa - Arriva la versione M Performance del SUV coupé bavarese

BMW X2 M35i: dimensioni, interni, scheda tecnica, prezzo

Arriva la versione M Performance del SUV coupé bavarese. Che cos'ha di speciale? Non solo i cavalli

Benvenuto nello Speciale PARIGI 2018, composto da 97 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario PARIGI 2018 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

IN SOSTANZA L'abito non fa il monaco, si dice. Applicando l'antico adagio al nostro caso, non basta definirsi un SUV coupé per avanzare pretese di sportività. E allora ecco che la BMW X2 rilancia con questa M35i: 300 e rotti cavalli sotto il cofano e differenziale autobloccante di serie (all'anteriore) possono bastare? La vedremo al Salone di Parigi 2018.

PRESTAZIONI E' un quattro cilindri Twin Power Turbo a spingere la X2 nella sua versione M Performance: un 2.0 litri capace, con l'aiuto della trazione integrale xDrive e del Launch Control, di sparare la lancetta a quota 100 km/h in 4,9 secondi partendo da fermi. 306 cv e 450 Nm il computo della sua muscolatura, che implica ovviamente consumi non proprio parchi. Fossero davvero gli 8,1-8,9 dichiarati dalla Casa, comunque, ci metteremmo la firma.

TRATTAMENTO SPECIALE Non manca nemmeno la possibilità di regolare a piacere l'assetto con gli ammortizzatori a controllo elettronico, ma si paga a parte. Tuttavia, la X2 da sparo qualche attenzione straordinaria la include nel prezzo. Il raffreddamento, ad esempio, è tarato ad hoc per la quantità di potenza e i dischi freno sono maggiorati, misura 457 mm all'anteriore e 432 mm al posteriore, nascosti da cerchi da 19 o 20 pollici.

VEDI ANCHE


COM'E' Distinguere la BMW X2 M35i da una X2 meno potente è abbastanza facile, anche se il look non è di quelli estremi. Finiture Cerion Grey spezzano il colore dominante sulle calotte degli specchietti, sui cerchi e sulle cornici delle prese d'aria, i listelli del doppio rene sono scuri, e poi c'è il kit aerodinamico M Sport. Varcata la soglia della portiera ecco i nuovi sedili M Sport, rivestiti in pelle Dakota o Alcantara, e il volante sportivo con palette integrate.

QUANTO COSTA Questa nuova X2 arriverà nelle concessionarie a marzo 2019. I prezzi sono ancora da stabilire, ma è facile prevedere che si staglieranno – e non di poco – sopra l'attuale tetto della gamma, ovvero i 53.500 euro (optional esclusi) richiesti dalla X2 25d Msport.   


Pubblicato da Luca Cereda, 07/09/2018
Gallery
parigi 2018