News

Bmw Security


Avatar Redazionale , il 14/11/03

17 anni fa -

Manie di grandezza? Fobie sparse? Nemici di un certo peso? Ecco come ti blindo la Bmw. Per viaggiare sicuri, sentirsi in una botte di ferro senza dimenticare eleganza e look, fare i gestacci ai pedoni senza nulla temere. Gli uomini bianco-blu non blindano un unico modello, no: lasciano la facoltà di scegliere la propria cassa forte semovente.

GEMELLE Si chiamano "Security" giusto per togliere ogni dubbio, ma di segni particolari che le possano differenziare dalle comunissime sorelle, nemmeno l’ombra. Identiche, in tutto e per tutto: solo se tiri fuori la P38 e finisci il caricatore sulla fiancata rovini la carrozzeria e nulla più. E, sia chiaro, il trattamento particolare non influisce assolutamente su tenuta di strada, rollio e beccheggio, ma va. Tutto uguale.

X5 4.4 SECURITY Per i perseguitati con residenza in zone disboscate, ecco la X5 4.4 Security. Sport Utility Vehicle che dà il meglio di sé nelle fughe in mezzo alla boscaglia, con raffiche di mitra a saettare nell’oscurità. Sfruttando la trazione integrale permanente, le diavolerie tecnologiche che monitorano il monitorabile e pneumatici rigorosamente run-flat, che se buchi non te ne accorgi nemmeno. E sotto il cofano – blindato – c’è il V8 di 4.400 cc di cilindrata da 320 cavalli di potenza a 6100 giri al minuto, il che significa toccare i 100 orari con partenza da fermo in 7.6 secondi.

330i SECURITY Se invece non vi convince il SUV ma vi convince l’idea di andarvene a spasso con il giubbotto antiproiettile sulla macchina: bene, c’è sempre la 330i. Anche qui materiali trattati, trucchi interni e muscoli tonici ma nascosti.

ASSAULT ALARM E acciaio resistente ai proiettili e vetri che si comportano nello stesso, identico, modo e il sistema "assault alarm" che permette di comunicare all’esterno senza abbassare i finestrini, ma con tanto di microfono e casse incastonate negli specchi retrovisori. Senza contare le sirene e i gruppi ottici che partono all’impazzata, modello ambulanza.

760i - 745i SECURITY Non poteva mancare la versione Security al livello massimo della Casa di Monaco. Ecco allora la 760 e la 745 con la corazza invisibile, a prova di pallottole e pure di esplosioni di una certa potenza. Ricca la dotazione di serie, tra uscita di emergenza attraverso il parabrezza, sistema antincendio con sensori di temperatura, riciclo d’aria in caso di attacco con lacrimogeni o simili e altro ancora.

TOP SECRET Massimo riserbo per quanto riguarda il prezzo, massimo riserbo per quanto riguarda il come e dove acquistare sicurezza, nel senso di comprare le Bmw "Security". Chiedere alla Casa, senza dare troppo nell’occhio.


Pubblicato da Andrea Sperelli, 14/11/2003
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox