Autore:
Homer

E' ancora "fresca" la sfida a tutto drift della Kawasaki Ninja contro la Mazda RX7, ed è chiaro che le sfide auto contro moto si presano a mille interpretazioni e sfaccettature. L'importante è scegliere bene le contendenti per dare interesse alla sfida. Che si tratti di pista o drifting, la moto ha spesso la meglio, almeno fintanto che le auto sono modelli "normali".

Ma cosa c'è di normale in una Ariel Atom? Niente di niente, soprattutto se l'auto in questione è la versione con motore V8 da 500 cv capace di spostare il rapporto peso potenza molto vicino al valore di una moto. Per la Atom V8 si parla infatti di 1,1 kg per cavallo, valore molto vicino a quello di una BMW S1000RR (193 cv per 204 kg 1,05 kg/cv) che non a caso è stata scelta dai pazzi di Top Gear (la trasmissione cult inglese in fatto di motori) per un'altra sfida auto contro moto.

La sede è il circuito storico di Top Gear, Come andrà a finire stavolta? Al video l'ardua sentenza. Sappiate che però, spettacolarità a parte noi siamo abbastanza perplessi sull'esito..


TAGS: auto contro moto