Logo MotorBox
MotoGP 2017

MotoGP 2017: Marc Marquez e Dani Pedrosa svelano la nuova Honda RC213V 2017


Avatar Redazionale , il 03/02/17

7 anni fa - Presentato il Team Honda Repsol MotoGP 2017

Il Team Honda HRC è l'unico delle squadre Factory a riconfermare entrambi i piloti per il 2017

JAKARTA Honda HRC ha presentato oggi a Jakarta in Indonesia la squadra che correrà la stagione 2017 in MotoGP. Sono stati proprio i due piloti ufficiali a togliere i veli alla nuova moto 2017, che è comunque già stata protagonista ad inizio settimana nei test di Sepang. L'evento si è svolto nella cornice dello splendido Jakarta International Expo, collocato nel centro della Capitale indonesiana.

SQUADRA CHE VINCE Dei team ufficiali quello Honda è l'unico che per il 2017 non ha visto cambiamenti a livello dei piloti, con la riconferma di entrambe le sue guida Marc Marquez, Campione del Mondo in carica, e Dani Pedrosa. Un team confermato per il quinto anno di fila in cui ha vinto tre Titoli piloti con Marc Marquez e tre Titoli Costruttori nelle ultime quattro stagioni.

RC213V Cambia invece la RC213V, che è stata svelata in configurazione 2017 dai due piloti spagnoli insieme a Tetsuhiro Kuwata, Direttore HRC, e Livio Suppo, Team Principal di Honda Repsol MotoGP. Anche per lei poche informazioni sulla tecnica, ma si vocifera di un nuovo motore a scoppi regolari al posto di quello a scoppi irregolari del 2016. Ma, sotto questo aspetto non c'è stata nessuna dichiarazione ufficiale. Anche per la moto della Casa di Tokyo, poi, spariscono completamente le alette aerodinamiche tanto criticate proprio da Honda l'anno scorso, così come è stato confermato il Tittle sponsor Repsol

VEDI ANCHE



MARC MARQUEZ "Sono stato qui in Indonesia già molte volte, e so quanto gl indonesiani amino la MotoGP. Eppure, ogni volta questo pubblico riesce a sorprendermi, a farmi sentire apprezzato ogni anno di più, è incredibile! Come team cercheremo di dargli quindi tante soddisfazioni quest'anno. Abbiamo iniziato i test invernali abbastanza bene, ora dobbiamo continuare a lavorare e fare ulteriori passi in avanti per essere pronti a lottare ai massimi livelli".

DANI PEDROSA "Oggi abbiamo ufficialmente lanciato la nostra stagione 2017, che è sempre un momento emozionante, anche quando lo hai già vissuto molte volte. Mi sento bene e non vedo l'ora di iniziare la stagione 2017. Sono contento di essere venuto qui per il lancio della squadra. Lo scorso Ottobre ho potuto partecipare alla gara di Sepang a causa di un infortunio, e oggi molti tifosi indonesiani mi hanno accolto calorosamente dandomi un grosso sostegno".


Pubblicato da La redazione, 03/02/2017
Gallery
Vedi anche