Autore:
Andrea Rapelli

COOL FRESH Ebbene sì, il caldo è ufficialmente (e finalmente, per qualcuno) arrivato nelle nostre città. Per evitare che le alte temperature trasformino in sofferenza il vostro tragitto casa-lavoro, ecco Tucano Urbano Cool Fresh (sì, il nome è onomatopeico), coprisella che non fa sudare il vostro lato B.

CUSCINO D'ARIA Disponibile in versione sia per moto sia per scooter, il Tucano Urbano Cool Fresh non è altro che un cuscinetto con una speciale rete in Poliestere, alto 2 cm, che crea una intercapedine d'aria fra i vostri pantaloni e la sella della moto. Con la velocità, l'aria passa all'interno di questa rete e vi rinfresca il fondoschiena.

SOTTO LA SELLA Installarlo è semplice: basta rimuovere la sella della moto, far passare sotto le bande elastiche del Cool Fresh, chiuderle con il velcro e riposizionare la sella. Così, tra l'altro, si è al riparo anche dal rischio furto. In movimento, il Cool Fresh fa bene il suo dovere: il beneficio dell'aria si sente e non dà fastidio.

25 EURO Non solo, perché i due centimetri del Cool Fresh ammorbidiscono anche la seduta che, alla lunga, risulta un poco più confortevole. La sella della mia ventiduenne Honda XRV 750 Africa Twin non ha più l'imbottitura di una volta e questo cuscinetto d'aria è riuscito a migliorare le cose anche da questo punto di vista. Il tutto, per un prezzo alla portata di tutte le tasche: il Tucano Urbano Cool Fresh costa 25 euro, sia per moto sia per scooter.


TAGS: tucano urbano honda sh300i honda africa twin tucano urbano cool fresh coprisella estivo tucano urbano