Autore:
Marco Congiu

TUTTA POTENZA Abbiamo visto da vicino al Salone di Francoforte 2017 la nuova Audi RS4 Avant, la station wagon della casa di Ingolstadt pensata per famiglie che vanno veloci. Il marchio del Gruppo Volkswagen ha diffuso prezzi e allestimenti per il mercato italiano, che partono da 87.900 euro. Vediamo adesso come posiamo personalizzare questa station wagon pepatissima con tutti gli allestimenti ed accessori a catalogo.

OPTIONAL INFINITI Se c’è una certezza nel mondo dell’auto, sono senza dubbio le chilometriche liste di optional e personalizzazioni che Audi offre alla sua clientela. Non cambia la musica nemmeno per la nuova RS4 Avant: di serie abbiamo il sistema di infotainment MMI Radio Plus da 8,3”, fanaleria Full-LED e frenata autonoma d’emergenza. Per chi volesse arricchire ulteriormente questa sportiva per famiglie, con 8.000 euro si può aggiungere il Pacchetto Dynamic con sterzo dinamico e differenziale sportivo oltre al Dynamic Ride Control. Chi volesse investire 15.000 euro in più del prezzo di listino, può avere oltre quanto già detto anche i freni carboceramici ed impianto di scarico sportivo. Gli interni sportivi si acquistano a 1.820 euro con il pacchetto Design RS, che prevede sellerie in pelle Nappa con cuciture rosse a contrasto, mentre chi volesse spendere 5.500 euro per il Look carbonio potrà fregiarsi di particolari estetici esterni in carbonio.

PRESTAZIONI DA URLO Una RS è, prima di tutto, un’auto capace di impressionare per prestazioni e potenza, oltre che per cura del dettaglio e finiture maniacali. Audi lo sa, e con questa generazione di RS4 Avant dota la station wagon di un motore da 2.9 litri V6 da 450 CV e 600 Nm di coppia. Numeri interessanti, che grazie ala trazione integrale quattro consentono alla RS4 Avant di raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo in 4,1 secondi prima di toccare i 280 km/h autolimitati elettronicamente.  


TAGS: audi audi rs4 nuova Audi rs4 Avant audi rs4 avant