Autore:
Emanuele Colombo

LE TESLA SI AGGIORNANO Ora anche in Italia è disponibile il Software 8.0 per le auto elettriche Tesla. Che cosa cambia? Innanzitutto l'Autopilot, che non usa più la telecamera, bensì il radar come sensore principale, come avevamo preannunciato alcuni giorni fa.

VIETATO DISTRARSI Inoltre, ora lo sterzo automatico si disattiva quando l'autista in carne e ossa dimostra di non prestare attenzione agli avvisi di sicurezza: una precauzione per prevenire gli incidenti causati dalla troppa fiducia che gli utenti hanno nel sistema.

MODIFICHE DI DETTAGLIO Il Software 8.0 aggiorna poi i comandi vocali e il touch screen, migliorando le funzioni di ricerca del Lettore Multimediale: ora è più facile trovare la musica che si cerca nelle trasmissioni delle web radio, nei canali live e nei podcast. Il navigatore ha poi una nuova mappa, più dettagliata e studiata per essere visualizzata a tutto schermo.

TUTELA DEI MINORI Infine la funzione Overheat Protection mantiene per ore l'abitacolo a una temperatura sicura anche ad auto spenta (sfruttando, ovviamente, l'energia delle batterie): per proteggere eventuali bambini o animali dimenticati a bordo sotto al sole.


TAGS: guida autonoma pilota automatico autopilot tesla software 8.0 overheat protection