OVER THE TOP Duecento-quarantaquattro-mila euro. A tanto arriva il prezzo (in Germania) della Classe S più ricca che c’è: carrozzeria coupé, motore AMG, ma V12. Ed è giusto il prezzo, forse, l’ultima cosa che rimaneva da scoprire della Mercedes Classe S 65 AMG Coupé, immortalata per la prima volta nelle foto ufficiali ma ampiamente anticipata dalla sorella col V8, la S 63 AMG Coupé.

I NUMERI Col suo 6 litri V12 biturbo da 630 cv e 1000 Nm di coppia massima, che arrivano tutti insieme già a 2300 giri/min, la Mercedes Classe S 65 AMG Coupé accelera da 0 a 100 km/h in 4,1 sec. e vede i 250 km/h di velocità massima autolimitata. I consumi dichiarati recitano invece 11,9 l/100 km.

ALL INCLUSIVE Ha tutto e perfino di più: Magic Body Control, Road Surface Scan, sterzo a demoltiplicazione variabile, cambio AMG Speedshift G Tronic a 7 rapporti, pacchetto Intelligent Drive, comandi touchpad, cromature a go-go, interni esclusivi in pelle Nappa. Volendo perfino i freni carboceramici. Arriverà a settembre: preparate un assegno extralarge.


TAGS: mercedes classe s 65 amg coupé