Autore:
Paolo Sardi

LA MAPPA DEL TESORO I Maestros di Garage Italia Customs stavolta stupiscono davvero con effetti speciali. Quello che Lapo Elkann & Co definiscono "fattore wow" è la particolare tecnica di wrap painting con cui è stata realizzata la livrea della Jeep Renegade Uncharted Edition, una one-off pensata assieme a Jeep Svizzera e Sony Playstation Svizzera per celebrare il lancio dell'ultimo atto della saga Uncharted, ovvero il videogioco "Uncharted 4: A thief’s end".  Il suo tema è quello dell'avventura e della ricerca dei tesori e così gli artigiani di Garage Italia Customs hanno pensato bene di utilizzare una pellicola con l'antica mappa dell'Africa che si vede nel trailer del gioco e di ricoprirla poi con una vernice termocromica. Ciò significa che è nera opca quando la temperatura e bassa e che diventa progressivamente trasparente man mano che la temperatura sale: a 30° la cartina non ha più alcun segreto!

TALE E QUALE L'abitacolo è sulla stessa lunghezza d'onda, con i sedili rivestiti in pelle Nabuk Foglizzo color sabbia su cui è impressa la medesima mappa, mentre la maniglia davanti al passeggero è ricoperta di cordura testa di moro e riporta il motto dei pirati di Libertalia, "For God and Liberty". Tutto ha insomma un'aria vissuta, proprio come se al volante dovesse mettersi il protagonista di Uncharted, Nathan Drake.


TAGS: videogame showcar garage italia customs one off Jeep Renegade Uncharted Edition Jeep Svizzera Sony Playstation Svizzera Uncharted 4: A thief’s end fuoriserie esemplare unico Nathan Drake Nabuk Foglizzo