Autore:
Massimo Grassi

VEDO E NON VEDO Avete presente le pubblicità dei profumi? Quelle dove non si capisce praticamente nulla, con immagini che sembrano non c’entrare nulla con il prodotto reclamizzato. Bene, il teaser che annuncia l’arrivo della nuova BMW Serie 5 sembra quasi uno di quegli spot. C’è un uomo su una canoa che voga come un disperato, persone in ufficio, metropoli piene di grattacieli, aerei che decollano… di tutto un po’. Tra queste immagini apparentemente prive di senso compare, per pochi secondi, anche la nuova generazione della berlina tedesca. Naturalmente le immagini sono sfuggenti e non si capisce come saranno le forme dell’auto. Anche se…

CAMUFFATA MA NON TROPPO Per capire come sarà la nuova generazione della BMW Serie 5 dobbiamo quindi affidarci ad altro tipo di materiale, come ad esempio le foto che la Casa di Monaco ha pubblicato per presentare il sistema di analisi tridimensionale dell’auto. Una tecnologia inaugurata proprio per la nuova Serie 5. Le foto ufficiali mostrano la berlina camuffata con le solite pellicole con gli strani disegni in bianco e nero, ma che permettono comunque di farci un’idea di come sarà l’auto.

UNO SGUARDO ALLA SERIE 7 Basata sulla nuova piattaforma CLAR (la stessa utilizzata dalla nuova Serie 7), la nuova BMW Serie 5 si ispirerà molto all’ammiraglia, sia nelle forme sia nella tecnologia. Grazie all’impiego di materiali leggeri il peso dovrebbe diminuire di circa 80 kg, tutto a favore del piacere di guida e dei consumi.

CI SI VEDE A PARIGI La BMW Serie 5 sarà, con ogni probabilità, esposta al prossimo Salone di Parigi, anche se alcuni sostengono che sarà Detroit a tenere a battesimo la berlina della Doppia Elica.  La risposta arriverà tra 3 settimane, quando la kermesse parigina aprirà i battenti per la prima giornata dedicata alla stampa. Quello che è sicuro è che la commercializzazione avrà inizio nei primi mesi del 2017 e che sotto il cofano ci saranno i 4 e 6 cilindri benzina e diesel che già equipaggiano il resto della gamma. A loro si aggiungerà il V8 biturbo, dedicato esclusivamente alla M5.


TAGS: bmw serie 5 bmw teaser