Autore:
Luca Cereda

FARSI BELLI Parlare di restyling sarebbe eccessivo, eppure nella BMW X1 2014 qualcosa di nuovo c’è. Si tratta di ritocchi esterni e aggiornamenti dell’abitacolo, disponibili dalla prossima primavera, che, seppur minimi, aiutano il suv compatto dell’Elica a tenere il passo con i tempi. E a tirarsela un po’…

FUORI Vista da fuori, i benefici nel look derivano soprattutto da un fascione paraurti più sportivo e dai nuovi cerchi da 17’’ in lega leggera con razze a “V”. Spulciando il catalogo della BMW X1 2014, poi, scopriamo che lo Sparking Brown metallizzato è stato inserito nella gamma di finiture esterne disponibili e che, nell’equipaggiamento di serie, rientrano ora anche le luci diurne.

DENTRO Il resto delle novità riguardano un upgrade degli interni. Quando la X1 2014 può essere ordinata con la BMW xLine, con la BMW Sport Line o con il pacchetto M Sport, la palpebra della strumentazione è coperta con materiale morbido al tatto arricchito da cuciture a contrasto. Accenti in Black lucidissimo, in Coral Red opaco o in Chrome perlato danno un’ulteriore lustratina all’abitacolo. Chiude il quadro della cosmesi la finitura in acciaio inox della soglia che protegge la parte inferiore del portellone. Sul fronte tecnologico, invece, si allarga l’offerta di servizi del Connected Drive integrati nel sistema operativo dell’auto.


TAGS: bmw x1 2014