Prototipo

Ford: Capodanno con Fido grazie alla cuccia insonorizzata


Avatar di Giulia Fermani , il 18/12/18

3 anni fa - Un kennel insonorizzato rende Capodanno una festa anche per i cani

Ford: l'idea del kennel è stata ispirata dalla tecnologia di cancellazione del rumore che Ford ha introdotto sulSuv Edge

CAPODANNO CON IL CANE 10,9,8,7,6,5,4,3,2,1...Buon anno nuovo!! Per la maggior parte delle persone Capodanno è un momento felice, da passare con amici e familiari sparando botti e guardando i fuochi d'artificio. Per i nostri animali domestici, invece, può essere un momento di grande stress. Per loro Ford ha messo a punto il prototipo di un kennel insonorizzato dove i nostri amici possono rifugiarsi mentre noi festeggiamo. 

UNA CUCCIA INSONORIZZATA Come funziona la cuccia di Ford? Insonorizzato innanzitutto con pannelli di sughero ad alta densità, il kennel è dotato di microfoni al suo interno capaci di rilevare il suono dei fuochi d'artificio provenienti dall'esterno. A quel punto un sistema audio incorporato emette frequenze opposte a quelle rilevate che annullano completamente -o quasi- il rumore all'interno del prototipo. L'idea è stata ispirata dalla tecnologia di cancellazione del rumore che Ford ha introdotto sul Suv Edge, dove quando i livelli di rumore che derivano dal motore o dalla trasmissione diventano troppo alti, vengono neutralizzati utilizzando onde sonore opposte emesse dal sistema audio dell'auto.

VEDI ANCHE



IL VIDEO Se il prototipo diventasse di serie sarebbe una bella novità per i cani e le loro famiglie: uno studio condotto nel 2014 ha rilevato infatti che il 45% dei cani nel Regno Unito mostrava segni di paura al sentire i fuochi d'artificio, causando angoscia anche alle loro famiglie che non potevano godersi serenamente i  festeggiamenti per il primo dell'anno. Guarda il video per saperne di più. 


Pubblicato da Giulia Fermani, 18/12/2018
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox