Prova video

Moto Guzzi Stelvio 2011


Avatar Redazionale , il 01/06/11

10 anni fa - La Moto Guzzi Stelvio 2011 si rinnova ben più di quanto si direbbe a prima vista. Arrivano un nuovo serbatoio da 32 litri, migliorie all’assetto e al motore e il controllo elettronico della trazione. La versione “base” costa 12.990 euro, quella giramondo

Se guardando la Moto Guzzi Stelvio 2011 ferma sul cavalletto si fatica a credere che alla Moto Guzzi siano riusciti a disegnare un serbatoio da 32 litri così snello, una volta un sella lo stupore cresce, scoprendo che la zona che viene stretta dalle gambe è addirittura più smilza che in passato. Il piano di seduta è regolabile in altezza su due posizioni, a 820 e 840 mm da terra (operazione peraltro semplicissima: si alza la sella e si girano quattro gommini). Meglio puntare su quella più bassa, tuttavia, anche per chi è di zampa lunga, perché la nuova taratura delle sospensioni, piuttosto sostenuta, non fa accucciare granché la moto sotto il peso del pilota.

La Moto Guzzi Stelvio 2011 si rinnova ben più di quanto si direbbe a prima vista. Arrivano un nuovo serbatoio da 32 litri, migliorie all’assetto e al motore e il controllo elettronico della trazione. La versione “base” costa 12.990 euro, quella giramondo NTX mille euro in più.


Pubblicato da Paolo Sardi, 01/06/2011
Gallery
Logo MotorBox