Video

8 Ore di Suzuka 2011


Avatar Redazionale , il 03/08/11

10 anni fa - Un video racconta la 8 ore più veloce del mondo...

Un video racconta la 8 ore più veloce del mondo...

Per noi che l'abbiamo corso per tre anni, il mondiale Endurance non è semplicemente un Campionato normale, ma qualcosa che ci è entrato nel cuore. Per questo appena possiamo mostriamo un po' di immagini e, meglio ancora, dei video che consentano a chiunque di capire al meglio cosa significano queste fantastiche gare in cui fatica e velocità vanno a braccetto.

VEDI ANCHE



Per tutte le gare è cosi, tranne che per una... la 8 ore di Suzuka. Anche quest'anno, come tutti gli anni per gli europei a Suzuka non c'è scampo. Tre equipaggi giapponesi hanno monopolizzato il podio con la Honda FCC-TSR che ha vinto per il secondo anno consecutivo davanti alla Suzuki Yoshimura. Una storia commovente quella di Shinichi Ito, "vecchio" collaudatore Honda, rimasto senza casa a causa dello Tsunami ha vissuto per un po' in un campo profughi. Ha corso e vinto, per mandare un messaggio di solidarietà a tutti quelli che come lui sono stati privati di tutto dalla catastrofe giapponese.

Per capire cosa significa correre a Suzuka bisogna esserci, ma anche questi Highlights della gara a cui i giapponesi tengono più che a un mondiale rendono bene l'idea. Questo non è endurance, per i piloti di testa è una manche lunga 8 ore di una gara superbike. E se per caso in passato vi siete persi il nostro report del 2008, quando a Suzuka ci siamo andati anche noi ecco una buona occasione per leggerlo. Gustatevi il video... e anche il telecronista giapponese, che crediamo, alla fine sia stato più stanco dei piloti..


Pubblicato da Stefano Cordara, 03/08/2011
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox