Logo MotorBox
MotoGP 2021

Valentino Rossi in pista a Misano... sulla Ferrari!


Avatar di Simone Valtieri , il 03/11/21

2 anni fa - Rossi è sceso in pista con la Ferrari 488 GT3 a Misano insieme a...

Valentino Rossi in pista a Misano... sulla Ferrari!
Il centauro di Tavullia, che ha davanti ancora due gare prima di appendere il casco al chiodo, è sceso in pista con la Ferrari 488 GT3 a Misano insieme a...

DA DUE A QUATTRO Non ha ancora dismesso la tuta da pilota di moto, ma Valentino Rossi è già proiettato verso la sua prossima carriera: quella di papà, certo, ma anche quella da pilota di auto GT nei campionati Endurance. Se è vero che ancora non è deciso quale sarà il mondiale in cui il campione di Tavullia si cimenterà, è già certa, invece, la sua partecipazione alla prossima 12 Ore del Golfo, in programma il 7 e 8 gennaio sulla pista del Bahrain. In vista di questo impegno il Dottore, assieme al fratello Luca Marini e al fido amico Alessio Salucci, detto ''Uccio'', è sceso in pista oggi a Misano Adriatico per una giornata di test sulla Ferrari 488 GT3 del team Kessel.

12 Ore del Golfo 2019, la Ferrari 488 di Valentino Rossi (Kessel Racing) 12 Ore del Golfo 2019, la Ferrari 488 di Valentino Rossi (Kessel Racing)

VEDI ANCHE



SOGNO HYPERCAR Non è il primo impegno in carriera per Rossi al volante dell'auto di Maranello. Nel 2019 fu proprio nella 24 Ore del Golfo che Valentino fece il suo esordio sulla stessa auto e con lo stesso team Kessel Racing, classificandosi terzo assoluto e vincendo nella categoria Pro/Am. Allora si correva, però, ad Abu Dhabi e non sulla pista del Bahrain. Questo legame tra Rossi e la Ferrari - che non si è realizzato in Formula 1 nel decennio scorso, quando l'italiano fu vicino a un ingaggio in Formula 1 - potrebbe consolidarsi nell'immediato futuro, visto che molti hanno accostato il nome del campionissimo a quello del progetto Ferrari nelle Hypercar del WEC dal 2023. Un passo alla volta. Intanto è certa sia la partecipazione alla gara araba che quella a un mondiale Endurance nel 2022, quale, sarà il Dottore a comunicarlo non appena avrà preso la sua decisione.


Pubblicato da Simone Valtieri, 03/11/2021
Tags
Vedi anche