Logo MotorBox
MotoGP 2017

La MotoGP dice addio a Nieto. Rossi: Angel ha sempre vissuto al 100%


Avatar di Simone  Dellisanti , il 03/08/17

6 anni fa - E' scomparso Angel Nieto, pilota motociclistico spagnolo amico di Rossi e Marquez

La MotoGP 2017 dice addio a Angel Nieto. Valentino Rossi: Angel Nieto ha sempre vissuto al 100%

Rossi su Nieto: "è' stato uno dei primi piloti veramente moderni, non l'ho mai visto correre, ma il suo carisma e la sua simpatia mi hanno dato tanto".

UNO DEI PIU' GRANDI Ángel Nieto Roldán, ex pilota motociclistico spagnolo, annoverato tra i più grandi campioni del motociclismo sportivo di tutti i tempi grazie alla conquista di 13 titoli iridati nel motomondiale, è scomparso a causa di un incidente in quad. Il pilota spagnolo è stato lo sfortunato protagonista di un incidente otto giorni fa a Ibiza e da allora era stato ricoverato al Policlinico Nostra Signora del Rosario. L’ultimo bollettino parlava di un peggioramento delle condizioni, situazione che ha sorpreso anche i medici curanti che stavano valutando di farlo uscire dal coma indotto. 

ROSSI LO RICORDA COSI Durante la conferenza stampa a Brno, non sono mancate le parole di vicinanza da parte di tutto il Circus della MotoGP, in modo particolare parole di speranza sono arrivate proprio dal Dottore, Valentino Rossi: "Avevo ricevuto delle notizie rassicuranti. Mi avevano detto che le condizioni di Angel erano stabili. Sono sorpreso e addolorato. E' una grande perdita per tutto il Motorsport". Rossi ha poi continuato: "E' stato uno dei primi piloti veramente moderni, non l'ho mai visto correre, ma il suo carisma e la sua simpatia mi hanno dato tanto. Angel è sempre stato così, ha sempre vissuto al 100%. Ricordo di una vacanza a Ibiza, dove entrambi eravamo alla stessa festa. Erano le cinque del mattino e io volevo tornare a casa perché ero stanco, mentre lui voleva tenermi lì a tutti i costi”.

VEDI ANCHE

AMICO DEI PILOTI  Anche Marc Marquez ha voluto dire qualche parola per ricordare il connazionale: "E’ una leggenda per la Spagna e sono vicino alla sua famiglia. Angel è stato uno dei primi piloti che ho conosciuto nel paddock. Mi ricordo che guardavamo le partite di calcio insieme quando c'era Real Madrid contro Barcellona. Mi mancherà".


Pubblicato da Simone Dellisanti, 03/08/2017
Gallery
Vedi anche