Logo MotorBox
MotoE

Anche Alex De Angelis nel campionato MotoE


Avatar Redazionale , il 13/11/18

5 anni fa - Alex De Angelis e Josh Hook con il team Alma Pramac in MotoE

Anche Alex De Angelis nel campionato MotoE

Continuano le adesioni al Mondiale MotoE 2019, le ultime sono quelle del sammarinese Alex De Angelis e dell'australiano Josh Hook con il team Alma Pramac Racing

ATTESA ELETTRICA Altri due tasselli si aggiungono alla griglia di partenza del Mondiale MotoE 2019, il primo dedicato esclusivamente a motociclette elettriche. Alex De Angelis e Josh Hook, sammarinese il primo, con un buon trascorso nel Motomondiale (40 podi e 4 vittorie), australiano il secondo, con in tasca il titolo Endurance. Saranno loro gli alfieri del team Alma Pramac Racing all'esordio nel campionato elettrico. Il via della stagione è previsto per il maggio 2019 a Jerez, per poi proseguire a Le Mans, Sachsenring, Spielberg e concludersi in settembre a Misano, ma intanto la griglia inizia a prendere forma.

IL RITORNO  "Sarà senz'altro elettrizzante" - ha esordito con una facile battuta il sammarinese De Angelis, visto recentemente in televisione come volto di Sky Sport MotoGP HD - "Può sembrare un gioco di parole ma non lo è, e far parte di questo progetto mi fa molto piacere. Con questo team ho avuto una felice esperienza a Laguna Seca nel 2013, sono molto professionali e sono sicuro di poter far bene. Sono fermo da un anno, per questo ho tanta voglia di arrivare a Jerez per tornare in pista, fin lì sarà un buon rodaggio per me e per la moto. Ringrazio Paolo Campinoti e Francesco Guidotti per avermi dato questa possibilità."

VEDI ANCHE



CAMPIONE DI DURATA Dopo qualche apparizione sporadica tra 125 e Moto2 a inizio carriera, Hook si riaffaccia sulla ribalta iridata grazie al nuovo campionato di MotoE. L'australiano, stella dell'Endurance, è sicuro di avere un futuro: "Quella 2019 sarà la prima di molti anni per questa nuova categoria, e per me rappresenta una grande opportunità. Sono molto grato al team per aver creduto nella mia capacità, sono sicuro che potremo toglierci grandi soddisfazioni. Ovviamente la MotoE è una novità per tutti, quindi sarà fantastico poter lavorare sullo sviluppo della moto. Abbiamo alcuni giorni di test davanti, tra i quali quelli della prossima settimana a Jerez, non vedo l'ora di lavorare con il team su questo nuovo progetto."

Di seguito il riepilogo dei piloti impegnati e dei team iscritti al mondiale MotoE 2019

Team Pilota Nazione
Tech 3 Racing Kenny Foray FRA
Hector Garzo SPA
LCR Team Randy De Puniet FRA
Niccolò Canepa ITA
Alma Pramac Racing Josh Hook AUS
Alex De Angelis SMR
Esponsorama Avintia Racing Xavier Simeon BEL
Eric Granado BRA
Gresini Racing Matteo Ferrari ITA
-  
Angel Nieto Team Nico Terol SPA
Maria Herrera SPA
One Energy Racing Bradley Smith GBR
Marc VDS Racing Team -  
Ajo Motorsport -  
Pons Racing Sete Gibernau SPA
Dynavolt Intact GP Jesko Raffin SVI
SIC 58 Squadra Corse -  

Pubblicato da Simone Valtieri, 13/11/2018
Vedi anche