anteprima

Yamaha YZR M1 50th Anniversary edition


Avatar Redazionale , il 17/05/11

10 anni fa - Yamaha festeggia i 50 anni di attività racing con una livrea speciale per le M1 di Lorenzo e Spies. Le utilizzeranno ad Assen e Laguna Seca.

Yamaha festeggia i 50 anni di attività racing con una livrea speciale per le M1 di Lorenzo e Spies. Le utilizzeranno ad Assen e Laguna Seca.

Non è la prima volta che Yamaha abbandona i colori sociali per sposare livree commemorative o speciali. Già la prima volta che la MotoGP tornò negli Stati Uniti vedemmo le M1 con il colore giallo/nero tipico delle Yamaha che correvano negli USA, senza contare le numerose livree speciali (alcune azzeccate, altre meno) dedicate alle varie auto dello sponsor Fiat gli anni passati. Quest’anno il main sponsor non c’è, e in più c’è un anniversario importante da celebrare.

Cadono infatti proprio nel 2011 i 50 anni di attività racing della Casa di Iwata, un compleanno importante che Yamaha vuole festeggiare vestendo le M1 (e probabilmente i suoi piloti) con i colori racing “storici” ovvero il bianco e il rosso.

Le M1 50th Anniversary sono state presentate giusto poche ore fa sul sito ufficiale del team Yamaha e saranno utilizzate da Spies e Lorenzo in occasione delle gare di Assen e Laguna Seca. Non c’è che dire, con questa colorazione la Yamaha M1 è stratosferica. Un’occasione in più per vederla in HD e studiare nei più piccoli particolari quella che a nostro parere è in assoluto la MotoGP più  bella del circus.


Pubblicato da Stefano Cordara, 17/05/2011
Gallery
Logo MotorBox