Logo MotorBox
Abbigliamento moto

Le novità T.ur al Motor Bike Expo 2020


Avatar di Claudio Todeschini , il 15/01/20

4 anni fa - T.ur, le novità abbigliamento di Motor Bike Expo 2020 di Verona

T.ur, le novità abbigliamento di Motor Bike Expo 2020 di Verona

T.ur, il brand di Tucano Urbano dedicato all'avventura, si presenta al MEB di Verona con una nuova linea dedicata a chi affronta tutti i giorni i rigori dell'inverno

GUANTI ALLA MANO Dopo la presentazione in anteprima allo scorso EICMA di Milano, il marchio T.ur si presenta anche a Verona, in occasione del Motor Bike Expo che si terrà dal 16 al 19 gennaio. Per l’occasione sarà possibile provare tutte le novità del brand di Tucano Urbano dedicato all’avventura, e concepito per sfidare i rigori dell’inverno. Lo stand è al padiglione 6, stand 18S.

COORDINATO PER L’INVERNO La prima collezione invernale di T.ur si apre con la giacca J-Zero e il pantalone P-Zero, studiati per abbinare comfort termico, vestibilità e sicurezza certificata. Il completo è realizzato in Cordura, con dettagli in vera pelle e inserti nei punti “critici” in Superfabric, materiale proprietario caratterizzato da un’elevata resistenza al taglio e all’abrasione. La giacca J-Zero ha un prezzo consigliato di 599 euro, mentre i pantaloni P-Zero hanno un prezzo consigliato di 349 euro.

Le giacche e i pantaloni T.ur J-Zero e P-Zero Le giacche e i pantaloni T.ur J-Zero e P-Zero

INTEMPERIE NO PROBLEM La membrana laminata dei tessuti ha una impermeabilità totale garantita di 20.000 mm e un elevato livello di traspirabilità, 20.000gr/mq/24 ore; la particolare costruzione Hydroscud assicura impermeabilità totale nonostante le prese d’aerazione, rendendo i capi ottimi anche per le mezze stagioni. Pantalone e giacca hanno un interno termico staccabile (che, nel caso della giacca, può anche essere indossato separatamente), che aumenta del 20% le capacità di protezione dal freddo. Sulla giacca è inoltre presente un doppio collo staccabile con bordo in neoprene.

SICUREZZA PRIMA DI TUTTO La cura nella costruzione, le protezioni ventilate e i rinforzi permettono ai due capi di essere inseriti nella classe AA. Oltre alle protezioni su spalle e gomiti, la giacca è predisposta per la protezione su petto e schiena, mentre i pantaloni hanno rinforzi sulle ginocchia e hanno una tasca per le protezioni delle anche. 

T.ur B-Five T.ur B-Five

VEDI ANCHE



UN GUANTO CHE VALE PER DUE Il terzo capo che completa la collezione invernale è il guanto G-Zero, con struttura doppia: l’esterno è a quattro dita, con mignolo e anulare uniti per maggior termicità e protezione, ed è realizzato con tecnologia HDry, che incolla la membrana impermeabile al tessuto esterno così che il guanto non si inzuppi neppure quando piove a catinelle. L’interno è invece un più tradizionale cinque dita, e offre la medesima imbottitura Thermore da 130 g usata per gli altri capi. L’interno è utilizzabile anche separatamente, e sul palmo scamosciato ha una stampa siliconica per aumentare il grip. Il prezzo consigliato è di 149 euro.

T.ur G-Zero T.ur G-Zero

LE ALTRE NOVITÀ La linea T.ur si arricchisce inoltre del completo femminile J-One Lady (449 euro), che affianca quello maschile, disponibile nei colori dark blue-red e black-yellow fluo, e P-One Lady (249 euro), solo nero, con i sistemi protezione modulare mutuati dalla linea maschile, ossia giacca e pantalone principale in Cordura, interni termici in Thermore, antipioggia compatto alloggiato in apposite tasche. C’è poi il guanto impermeabile G-One Lady (99 euro) in back-light grey.

INTIMO DA MOTO Per quanto riguarda invece l’abbigliamento a contatto con la pelle, T.ur ha una proposta che consta di un completo maglia e pantalone U-Skin (79 euro) realizzato in Prolen, fibra a base di polipropilene che resta sempre asciutta a contatto con la pelle; la sua struttura è progettata per ottimizzare il comfort e ridurre l’umidità nei punti di maggior sudorazione.

T.ur U-Skin T.ur U-Skin

IN VIAGGIO Per quanto riguarda le borse da viaggio, invece, T.ur si presenta a Verona con diverse novità: il tubo stagno B-Three (39 euro) e lo zaino stagno B-Four (79 euro), entrambi realizzati in tarpaulin; volendo, lo zaino può essere trasformato in borsa ripiegando gli spallacci all’interno di una tasca posteriore; di nylon con cuciture nastrate sono invece i tre tubi stagni B-Five (49 euro), in tre misure da 6, 10 e 15 litri, pensate per dividere e mantenere asciutto il bagaglio all’interno delle borse da moto.


Pubblicato da Claudio Todeschini, 15/01/2020
Gallery
Vedi anche