News

SUZUKI: un trofeo europeo


Avatar Redazionale , il 30/03/06

15 anni fa -

Tornano in pista le Gixxer 750 e tornano in un trofeo di livello europeo.


A seguito del successo della scorsa edizione, Suzuki Motor Corporation in collaborazione con Alstare Group organizza anche quest'anno la Suzuki GSX-R European Cup gestita da Racing International Promotion (Alstare Group member).Trofeo di respiro europeo, la GSX-R Cup è diventata un appuntamento impedibile, in quanto rappresenta il monomarca più importante a livello internazionale, anche perchè i piloti potranno mettersi in mostra davanti ai team del mondiale superbike, visto che il trofeo si correrà proprio in concomitanza con le prove della SBK.

Protagoniste in pista le GSX-R750 K6 guidate da piloti designati dalle filiali europee della multinazionale giapponese. La lista dei paesi partecipanti comprende: Italia, Francia, Spagna, Gran Bretagna, Germania, Austria, Belgio, Olanda, Svizzera.

I piloti partecipanti sono stati selezionati dai distributori ed importatori Suzuki sulla base del Regolamento Generale del Trofeo. Sulla base delle indicazioni ricevute dai propri concessionari; Suzuki Italia ha definito la squadra italiana, composta dai seguenti 3 piloti:

# 16 Daniele Beretta: concessionaria Effendi & Merelli
# 15 Massimiliano Iannone: concessionaria Cruciani Moto
# 14 Simone Castellani: concessionaria Boselli

Il Campionato si svolgerà su 6 prove, abbinate alle gare del Campionato Mondiale Superbike e Supersport:

- 23 aprile VALENCIA - Spagna
- 7 maggio MONZA - Italia
- 28 maggio SILVERSTONE - GB
- 25 giugno MISANO- San Marino
- 10 settembre LAUSITZ - Germania
- 8 ottobre MAGNYCOURS - Francia


Pubblicato da Redazione, 30/03/2006
Logo MotorBox