News

RIDE FOR LIFE: le Super Ténéré fanno beneficenza


Avatar Redazionale , il 01/04/10

11 anni fa - Yamaha e "Riders for Health" insieme per un raid benefico su "Super Ténéré 1200 First Edition".

Yamaha e "Riders for Health" insieme per un raid benefico su "Super Ténéré 1200 First Edition".


Cinque esemplari della nuova Super Ténéré daranno vita al Raid Ride For Life ideato da Yamaha assieme a Riders for Health. Le moto saranno il soggetto attivo dell'aiuto: non esiste mezzo infatti più adatto ed affidabile per raggiungere le comunità locali più sperdute, aiutando i medici a svolgere la loro preziosa attività quotidiana. La carovana  di "Ride for Life" sarà composta da illustri veterani della celebre Parigi-Dakar, operatori della stampa e da cinque fortunati motociclisti selezionati tra i clienti Yamaha. Le cinque "Super Ténéré First Edition" copriranno un tragitto che partirà da Parigi, toccherà Tolosa, Madrid, Lisbona arrivando sino all'incantevole Marocco. Giunte alla meta le cinque moto saranno donate all'organizzazione benefica "Riders for Health" insieme ad una dotazione di pezzi di ricambio essenziali che assicureranno un minimo di tre anni di efficienza nel difficile ambiente africano. In particolare, le Super Ténéré saranno utilizzate da "Riders for Health" nella parte orientale dello Zambia.

La partenza di "Ride for Life" è prevista per il 4 maggio 2010 da Parigi, dove alcuni piloti Yamaha che hanno scritto la storia della Parigi-Dakar daranno il via al viaggio, restando alla guida delle "Super Ténéré First Edition" fino alla capitale del Portogallo, Lisbona, dopo essere passati per Tolosa e Madrid. Da Lisbona in poi, sino in Marocco, la sfida passerà nella mani dei cinque fortunati clienti Yamaha che saranno selezionati. Insieme al pilota Helder Rodriguez, quarto classificato nella Dakar 2010, dalla capitale portoghese scenderanno verso la costa del Nord Africa.

La carovana attraverserà lo straordinario paesaggio lunare dell'Atlante, verso la destinazione finale, l'esotica Marrakech. È qui che il 17 maggio 2010  Yamaha donerà le cinque "Super Ténéré First Edition"all'organizzazione umanitaria "Riders for Health".

Come partecipare

A partire dal 31 marzo 2010 i motociclisti che intendono candidarsi a partecipare al raid "Ride for Life" potranno farlo iscrivendosi al sito web www.super-tenere.com. I partecipanti saranno selezionati da una giuria di qualità in base alle loro esperienze di guida ed alla motivazione che li spinge a vivere questa esperienza unica. Insieme ad altri quattro compagni di viaggio, dovranno guidare le loro moto fino a Marrakech, in Marocco.

Il sito web www.super-tenere.com/ride-for-life verrà quotidianamente aggiornato, con tutte le informazioni più recenti sul viaggio. Sarà possibile seguire "Ride for Life" anche attraverso i popolari social network Twitter e Facebook.


Pubblicato da , 01/04/2010
Gallery
Logo MotorBox